Caserta e Provincia

Minaccia la sorella con due coltelli,bloccato da carabinieri

Condivid

Minaccia la sorella con due coltelli,bloccato da carabinieri. Un appuntato scelto dei Carabinieri libero dal servizio ha arrestato a Vitulazio (Caserta) un 45enne che aveva poco prima minacciato di morte la sorella di un anno piu’ grande, puntandole due grossi coltelli contro l’addome.

E’ stato l’anziano padre dell’aggressore e della vittima a chiedere aiuto uscendoin strada, dopo aver assistito alla scena in casa. Disperato per la lite tra i figli che rischiava di degenerare, l’81enne genitore ha attirato l’attenzione del carabiniere; questi (presta servizio alla stazione di San Prisco) e’ subito intervenuto, bloccando e disarmando l’aggressore che intanto era sceso in strada per inseguire la sorella. Poco dopo sul posto e’ giunta una pattuglia dei carabinieri della stazione di Vitulazio; i militari hanno rinvenuto i due coltelli e soccorso la donna. L’aggressore ha provato a gettarsi contro i carabinieri ma e’ stato definitivamente bloccato. Il 45enne risponde dei reati di maltrattamenti in famiglia e minaccia aggravata con armi. Ai carabinieri, l’anziano genitore, ha raccontato di essere anch’egli vittima del figlio e di subire da tempo gravi maltrattamenti, ma di non averli mai denunciati.


Articolo pubblicato da Antonio Carlino il giorno 6 Giugno 2020 - 14:27
Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino
Tags: Carabinieri

Ultime Notizie

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18

Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa Teresa, indagini in corso

Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:03

Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:48

Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie pronte, ma lasciate nei cassetti

Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:28

Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita dopo il sisma e l’alluvione

Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:18

Investe un sedicenne in scooter e fugge: automobilista denunciato per omissione di soccorso

Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:03