#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 3 Maggio 2025 - 11:11
21.8 C
Napoli

Manifestazione degli Oss davanti al Cardarelli di Napoli: ‘Vogliamo lo scorrimento delle graduatorie’

facebook
instagram
Caivano, piazza di spaccio smantellata prima dell’inaugurazione
Ercolano, fugge sui tetti e getta due pistole: arrestato 37enne
Napoli, aggredisce medico per raggiungere il padre ricoverato: denunciato 57enne
Pusher di crack arrestato dai carabinieri ad Anacapri
Napoli, fiaccolata per Emanuele Durante: corteo in memoria del 20enne...
Scoperto agriturismo a Nola con 21 lavoratori in nero: struttura...
Napoli, stesa a Barra nella roccaforte del clan Cuccaro-Aprea
Foto della vicina sul comodino: arrestato 44enne per stalking
Oroscopo di oggi 3 maggio 2025 segno per segno
Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 2...
Anacapri, spacciatore sorpreso in flagranza: condannato a 8 mesi
Nocera Inferiore, 9 colpi contro l’auto di un 30enne incensurato
Assalto ai lidi flegrei e domizi: in arrivo le prime...
Nola, militari dell’Esercito salvano 21enne colta da malore
Bradisismo a Bagnoli, sfollati senza contributo: disagi a due mesi...
Trecase, si schianta con l’e-bike contro un muro: 67enne muore...
Napoli e provincia, due arresti per droga: uno è minorenne
Napoli, detenuti e volontari insieme per ripulire Mergellina: azione simbolica...
Si amplia l’accessibilità del parco archeologico di Pompei, attirando finalmente...
Napoli, Bassolino denuncia il degrado delle stazioni metro Dante e...
Angela Merkel a Napoli, mangia la pizza da Pellone
Lecce, Giampaolo: “Napoli squadra top, ma non ci spaventa nessuno....
E’ morto Enzo Giordano, il padre di Varenne e del...
Napoli, Conte: “Non abbiamo fatto ancora niente. Vinto e perso...
Cesa, bimbo autistico lasciato sporco in classe dopo i bisogni
Uccide il figlio al termine di una lite e si...
Napoli: sequestrato manufatto abusivo in area pubblica
Napoli, a Poggioreale detenuto aggredisce agente, pugni al volto
Napoli: risse e spaccio droga, questore emette 23 Dacur
Napoli, in comune si presenta la campagna “Un drink per...

SULLO STESSO ARGOMENTO

Stamane si è svolta una manifestazione, che ha rispettato il distanziamento sociale e tutti i protocolli di sicurezza, i cui partecipanti chiedono lo scorrimento della graduatoria Oss Cardarelli. La manifestazione, cha avuto luogo all’esterno dell’ospedale Cardarelli, si è proposta lo scopo di lanciare un appello alle istituzioni e di chiedere chiarezza e risposte in merito alla graduatoria. “Dalla Regione ancora nessuna risposta ufficiale per i circa 500 idonei “non vincitori ” del Concorsone Regione Campania”, hanno spiegato i manifestanti.

E poi hanno aggiunto: “In merito all’ormai famoso concorso regione Campania, che si avvia, ricorsi permettendo, alla fase dei tirocini, restano senza risposta le richieste di chiarimenti che circa 500 idonei “non vincitori ” hanno rivolto alla Regione: “rischiamo di essere esclusi dal concorso, nonostante l’idoneità conseguita alle prove scritte, a causa di criticità nel bando di concorso rispetto ad una chiara volontà politica pubblicamente manifestata dalla regione nella persona del governatore”.

Attraverso una seconda lettera aperta, sollecitano nuovamente la Regione a sbrogliare il nodo di questa matassa di promesse vane e dichiarazioni incongruenti.  Le ultime esternazioni pubbliche del governatore in merito all’annuncio di un nuovo concorso contrastano con quanto Palazzo Santa Lucia ha lasciato trapelare nell’articolo pubblicato su La Repubblica – Napoli in data 31/05: “I soldi ci sono (…) Prenderemmo tutti, ma non possiamo ammettere alla formazione più persone nei singoli profili di quanti sono i posti a disposizione nei Comuni. Creeremmo precari. Chi ha il punteggio minimo ma non ha una posizione utile in graduatoria per il tirocinio non si può considerare idoneo”.

Paradossalmente tali affermazioni lascerebbero intendere che la Regione preferisca sprecare idonei selezionati, per i quali sussistono le risorse, giustificando il tutto con il timoredella precarietà; una precarietà che sussisterebbe però solo per i 500 malcapitati e non per i futuri 3000/5000 posti per i quali, a quanto pare, si rende necessario a breve un nuovo concorso. L’ ammissione di tutti gli idonei al tirocinio costituirebbe lo scudo contro i probabili ricorsi che rallenterebbero per l’ennesima volta una procedura concorsuale tanto carica di speranze quanto interminabile. Ad alimentare l’amarezza degli idonei contribuisce l’incessante scaricabarile tra Regione e Formez, il quale sui suoi canali social definisce “legittima” l’istanza degli esclusi rimandando la soluzione della questione unicamente alla volontà del governatore. Chiediamo pertanto dichiarazioni ufficiali sulla nostra posizione, e un segnale chiaro, che confermi la volontà politica, intraprendendo tutte le opportune iniziative atte
ad evitare la nostra esclusione dal concorso ed il conseguente sperpero di capitale umano e finanziario.

“Sono al 100% con queste persone, ho appoggiato e preso parte alla loro manifestazione perché la loro causa è giusta e sacrosanta. E’ da tempo che mi batto per lo scorrimento delle graduatorie dei concorsi regolarmente svolti ed invece tanti direttoti sanitari continuano ad indire nuovi concorsi senza alcun motivo valido e giustificato, forse per alimentare gli strani e sospetti meccanismi del lavoro interinale. I lavoratori devono essere assunti per i loro meriti e le loro capacità e non per le loro raccomandazioni. Chiediamo trasparenza, giustizia e lo scorrimento delle graduatorie, subito.”- ha dichiarato il Consigliere Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 4 Giugno 2020 - 13:42


ULTIM'ORA


DALLA HOME

Podcast Audio

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento