L'Uefa ha stabilito le modalità per terminare la Champions League 2019-2020, interrotta a causa dell'emergenza Covid-19 in attesa della ratifica da parte del Comitato Esecutivo in programma il prossimo 17 giugno.
Sarà Lisbona dal 12 al 23 agosto la città che ospiterà le fasi finali per assegnare il trofeo (A Istanbul si giocherà la finale del 2021, a San Pietroburgo quella del 2022).Potrebbe interessarti
Si giocherà in due stadi: il "Da Luz", e il vicino José Alvalade. Invariate le sedi degli ottavi di finale per Juventus e Napoli, in programma 7 e 8 agosto. I bianconeri ospiteranno il Lione a Torino (andata sconfitta per 1-0 in Francia); il Napoli giocherà al Camp Nou a Barcellona (andata 1-1 al San Paolo). Le altre due sfide in programma perché rinviate a causa della pandemia sono Bayern-Chelsea (3-0 per i tedeschi all'andata) e Manchester City-Real Madrid (2-1 per la squadra di Guardiola al primo round). Già qualificate Atalanta, Psg, Lipsia, Atletico Madrid. La Supercoppa Europea si giocherà a Budapest il 24 settembre.
I sorteggi della prossima edizione di Champions verranno effettuati a metà luglio a Nyon. Essendo ancora i campionati in corso, ovviamente saranno effettuati senza i nomi delle squadre, ma con tutte le ipotesi (es. italiana 1, tedesca 2 ecc.). La Champions League femminile avrà un epilogo uguale a quello dei colleghi uomini: dal 21 al 30 agosto è infatti prevista una Final Eight in Spagna e più precisamente nelle città di Bilbao e San Sebastian.