I carabinieri di Afragola hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura partenopea nei confronti di Ciro Esposito, gravemente indiziato di un attentato dinamitardo in danno di un esercizio commerciale di Afragola.
Fondamentali per la ricostruzione del fatto si sono rivelate le acquisizioni delle immagini dei sistemi di videosorveglianza dei circuiti cittadini e degli esercizi commerciali. L’attentato dinamitardo e’ stato compiuto nella notte tra il 23 e il 24 gennaio 2019, bersaglio un bar-tabacchi. L’indagine dei carabinieri della compagnia di Casoria e’ molto articolata e delinea lo scenario di atti intimidatori probabilmente connessi all’attivita’ di un gruppo del territorio articolazione del clan Moccia, i Bizzarro-Barbato, che hanno base logistica nel rione Salicelle.
Gli investigatori stanno verificando collegamenti o contiguita’ tra Esposito e quel clan. L’attentato dinamitardo e’ stato compiuto probabilmente in vista o in costanza di estorsione. Esposito, che ha diversi precedenti, era gia’ stato arrestato dai militari dell’Arma per una rapina ai danni di un benzinaio ad Acerra durante la quale furono esplosi colpi di arma da fuoco.
NAPOLI – Il 2-2 contro il Genoa sa di occasione persa, ma nel Napoli nessuno… Leggi tutto
NAPOLI – È un Antonio Conte visibilmente deluso quello che si presenta ai microfoni dopo… Leggi tutto
Patrick Vieira esce dal Maradona con un punto pesante e un sorriso pieno di orgoglio.… Leggi tutto
Una serata che doveva essere di consolidamento si è trasformata in un mezzo incubo per… Leggi tutto
Una tragedia sfiorata si è consumata oggi pomeriggio sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, nei pressi del casello… Leggi tutto
Un ritrovamento drammatico ha riportato alla ribalta una vicenda già oscura e inquietante. Il corpo… Leggi tutto