Spettacoli

Dal 25 giugno Galleria Toledo riparte con la XX edizione di ‘Doppio Sogno’, a Villa Pignatelli

Condivid

Galleria Toledo riparte con “Doppio Sogno” cinema, musica e teatro a Villa Pignatelli. La ventesima edizione dal 25 giugno al 6 luglio con la direzione artistica di Laura Angiulli.

Galleria Toledo riprende le attività e riparte con la ventesima edizione di “Doppio Sogno”, la rassegna estiva di cinema, musica e teatro in programma dal 25 giugno al 6 luglio (escluse le domeniche) nei giardini di Villa Pignatelli alla Riviera di Chiaia. L’edizione 2020, dieci serate con film d’autore, concerti, incontri e azioni performative, è organizzata dal Teatro Stabile d’Innovazione Galleria Toledo con la direzione artistica di Laura Angiulli, curata da Rosario Squillace, Lavinia D’Elia e Lorenza Pensato, erealizzata in collaborazione con la Direzione regionale Musei Campania, diretta da Marta Ragozzino, con Villa Pignatelli, diretta da Fernanda Capobianco. Titolo di quest’anno è “Doppio Sogno – Remote Control, oltre la delimitazione” sui temi del confinamento, della costrizione coatta e della sofferenza del cambiamento. 

Annunciati gli eventi musicali con l’apertura della rassegna giovedì 25 giugno alle ore 21 affidata al live delle Ebbanesis (Posto unico 20 euro), il duo al femminile, formato da Viviana Cangiano e Serena Pisa, fenomeno del web apprezzato nei teatri italiani e stranieri. Due voci e una chitarra per rivivere la grande musica napoletana con rivisitazioni da Libero Bovio a Pino Daniele, traduzioni in dialetto partenopeo di brani cult internazionali, da Freddie Mercury a Michael Jackson, e di tante altre canzoni popolari italiane. 

Giovedì 2 luglio alle ore 21 è la volta di “Paese mio bello – L’Italia che cantava e canta” (Posto Unico 15 euro), il concerto a quattro voci per cantare Napoli e l’Italia con Lello Giulivo, Giovanni Lamagna, Anna Spagnuolo e Patrizia Spinosi, accompagnati dalle chitarre di Michele Boné e Paolo Propoli, ispirato da una raccolta di canzoni popolari registrate da immigrati italiani negli Stati Uniti d’America tra il 1911 e il 1939. Nel repertorio il ‘700 napoletano e le canzoni degli anni ’40/’50, la musica leggera, la tradizione popolare e composizioni originali. 

Gran finale con il concerto Movie Music – Ernico Pieranunzi, piano solo, in anteprima nazionale lunedì 6 luglio (Posto Unico 20 euro). Il maestro Pieranunzi, tra i più grandi pianisti e compositori italiani, interpreterà musiche di famosi film scritte da compositori comeMichel Legrand, Johnny Mandel, Charlie Chaplin oltre a quelle firmate da Armando Trovajoli, Nino Rota ed Ennio Morricone. Il programma completo sarà diffuso nei prossimi giorni. 
Per tutti gli eventi in programma saranno applicate le misure nazionali di sicurezza e prevenzione rischio contagio da COVID-19, pertanto è consigliato l’acquisto online sui portali: www.azzurroservice.net già disponibile per i concerti delle Ebbanesis e Paese mio bello e www.go2.it, prossimamente, per Enrico Pieranunzi.

Informazioni e contatti
Galleria Toledo Teatro Stabile d’Innovazione | via Concezione a Montecalvario 34 – 80134 Napoli
[+39] 081425037 / [+39] 081425824
segreteria.galleriatoledo@gmail.com
www.galleriatoledo.info | facebook.com/galleriatoledo  

Museo Pignatelli
Riviera di Chiaia, 200 – 80121 Napoli |drm-cam.pignatelli@beniculturali.it | facebook.com/villapignatellicasadellafotografia 


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 11 Giugno 2020 - 11:37
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, maxi incendio nella notte a Poggioreale: fumo sulla città, Arpac valuta i rischi

Napoli - Un vasto incendio è divampato nella notte a Napoli, in via del Macello,… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 17:05

Arzano, cercano di rubare una Ferrari , i residenti chiedono aiuto e loro li minacciano

Arzano– Una notte di terrore in una strada di Arzano, dove un tentativo di furto… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 16:37

Raspadori vola a Madrid: domani visite mediche con l’Atletico

Giacomo Raspadori saluta Napoli e abbraccia la Liga. L’attaccante azzurro è partito oggi, poco dopo… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 16:19

Napoli, tenta rapina di un monopattino a Porta Nolana: arrestato 30enne

Napoli – È finita con un arresto la notte movimentata in zona Porta Nolana. La… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 15:51

Vesuvio in fiamme, volontario ferito durante le operazioni: indagini e task force contro i roghi

Napoli– L’odore acre del fumo avvolge da tre giorni i comuni vesuviani, mentre lingue di… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 15:37

Blitz dei carabinieri ai Quartieri Spagnoli: catturato pusher

Napoli - Controlli straordinari dei Carabinieri nel cuore di Napoli hanno portato all'arresto di un… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 12:07