“Questa legge è frutto di un lavoro svolto in stretta sinergia con gli esperti di Arpac e la Giunta Regionale ma soprattutto con il vice Presidente della regione Campania Fulvio Bonavitacola – dichiara Oliviero – la lotta all’inquinamento atmosferico si combatte con la consapevolezza che non soltanto i gas di scarico sono fonte di inquinamento da polveri sottili ma anche le emissioni dei camini e delle stufe tradizionali a legna, con dati allarmanti. Questo imporrà l’adeguamento alle normative europee in materia di limiti di altezza e di “produzione” dei fumi sia sulle civili abitazioni che negli esercizi commerciali, così da eliminare l’inquinamento atmosferico fino all’80%. Solo con questa legge porteremo la Campania allo stesso livello delle Regioni più all’avanguardia nel campo”.
Soddisfatto l’assessore Bonavitacola apprezzando l’iniziativa legislativa: “che si colloca in un momento storico particolare dove a seguito del lock down abbiamo compreso che la problematica dell’inquinamento non è irreversibile”.
Bonavitacola ha anche annunciato una serie iniziative della giunta in campo ambientale come il potenziamento degli strumenti di rilevazione di inquinamento.
Maddaloni – Un salvataggio drammatico e pieno di tensione quello compiuto dagli agenti del Commissariato… Leggi tutto
Sabato 10 maggio alle ore 19.00, il pubblico napoletano è invitato a un evento teatrale… Leggi tutto
Marcianise - Attimi di paura e rapido intervento dei Carabinieri nella mattinata odierna presso il… Leggi tutto
Perugia – Prima il coltello puntato al collo, poi un bacio forzato nella stessa zona,… Leggi tutto
Brutte notizie per il Napoli: Stanislav Lobotka ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra.… Leggi tutto
Bhblasted scende in campo con il suo hackathon AI, un evento che promette di scuotere… Leggi tutto