BEYOND A STEEL SKY Finalmente su Apple Arcade

Beyond a Steel Sky su Apple Arcade

Sarà disponibile dal 26 giugno 2020 su Apple Arcade, dopo che i suoi sviluppatori – Revolution Software – hanno svelato la data di lancio, attraverso un trailer da poco pubblicato su YouTube. In sintesi, si tratta dell’attesissimo sequel del classico di culto “Beneath a Steel Sky” uscito nel 1994.

Creato da Charles Cecil – vi dice niente la serie Broken Sword? – con la direzione artistica di Dave Gibbons, Beyond a Steel Sky propone un’atmosfera da thriller/cyberpunk, in cui avvincenti rompicapi sono alla base di una narrazione adrenalinica ambientata in un mondo di gioco dinamico in grado di rispondere alle azioni del giocatore, che possono arrivare a sovvertirlo.

Beyond a Steel Sky è prima di tutto un gioco di avventura, l’ambientazione è completamente dinamica e nel gioco assumerete il controllo di Robert Foster, un ingegnere impegnato a smascherare un’oscura cospirazione, per riportare a casa un bambino rapito durante un attacco.

La trama vi porterà a scoprire Union City, una delle ultime megalopoli rimaste in un mondo devastato da guerre catastrofiche e collassi politici. La parte narrativa assumerà un altro ruolo importante, esplorando temi contemporanei quali il controllo sociale, l’intelligenza artificiale e la sorveglianza totale.

Infine la grafica: lo stile è quello di un fumetto in costante movimento, e non poteva che essere così, visto che tutte le ambientazioni nascono dalla mente del leggendario disegnatore Dave Gibbons.

Beyond a Steel Sky sarà disponibile dal 26 giugno per la piattaforma Apple Arcade, per giocarci dovrete quindi essere in possesso di un abbonamento mensile – a 4,99 euro – o annuale – quest’ultimo vi permetterà di risparmiare 10 euro all’anno – con il quale potrete giocare a questo e molti altri i titoli disponibili nel catalogo.

  • Beyond a Steel Sky | Apple Arcade | iTunes App Store, Download (abbonamento)

LEGGI ANCHE

IN PRIMO PIANO

LE ALTRE NOTIZIE