È partito alle 10.40 di questa mattina il volo AZ 608 che segna la ripresa dei collegamenti diretti Alitalia fra Roma e New York. Il servizio con la città americana sarà effettuato fino al 14 giugno con frequenza bisettimanale (dall’Italia il martedì e il sabato, dagli Stati Uniti il mercoledì e la domenica).
Dalla seconda metà del mese il collegamento opererà quattro giorni alla settimana, con l’aggiunta di due voli dall’Italia il giovedì e la domenica e due dagli Stati Uniti il lunedì e il venerdì. E’ quanto si apprende in una nota di Alitalia.
Il volo atterrerà all’aeroporto New York JFK alle ore 14.25 (locali). Dalla città americana la partenza del volo Alitalia è prevista alle ore 17.05 (locali) con arrivo a Fiumicino alle 7.40 del mattino successivo. “Tutti i voli Alitalia vengono effettuati con capienza degli aerei contingentata, al fine di rispettare le attuali disposizioni di legge sul mantenimento del distanziamento minimo”, precisa la nota.
Venerdì 2 agosto si è concluso con successo il primo volo su scenario reale e operativo del sistema FB Eye - Fire Bombing Eye, progetto finanziato dall’Agenzia Spaziale Europea - ESA con fondi dell’Agenzia Spaziale Italiana - ASI nell’ambito del bando Artes-4.0. Il progetto, coordinato dalla società ALI S.p.A., vede la partecipazione di un network…
Questa mattina, intorno alle 8, l'aeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi ha ufficialmente avviato le proprie attività con l'atterraggio dei primi due voli di linea. Il primo aereo a toccare terra è stato un Volotea proveniente da Nantes, seguito da un EasyJet in arrivo da Milano Malpensa. Per celebrare l'importante evento, alle 11:30 è in programma la…
Ammesso non si sia prenotato prima il viaggio di ritorno dalle ferie oppure se un sardo o un siciliano decidessero di fare un viaggio sulla Penisola il prezzo da pagare sarebbe altissimo anche a fine agosto. Assoutenti ha verificato il prezzo delle tratte principali dalle due isole con prezzi che per i voli girano intorno…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti