Napoli e Provincia

Terra dei Fuochi: vasto incendio a Caivano

Condivid

Vasto incendio divampato a Caivano, Borrelli (Verdi): “I criminali operano anche durante la pandemia, servono soluzioni concrete per evitare che venga avvelenata tutta la zona”.

 

“Nonostante le restrizioni per evitare il contagio, qualcuno esce di casa per commettere crimini e avvelenare la nostra terra. Diversi cittadini di Caivano ci hanno segnalato un vasto incendio divampato presumibilmente nel campo rom della zona, a pochi passi da abitazioni e terreni coltivati. Sul posto i vigili del fuoco, allertati dai residenti, che hanno provveduto a sedare le fiamme.

 

Non è ancora chiaro cosa sia stato dato alle fiamme, ma stando al racconto dei cittadini, purtroppo si tratta di avvenimenti quasi quotidiani che stanno avvelenando l’intera area. Per questo motivo abbiamo deciso di inviare una nota al Comune di Caivano e alle autorità locali per un intervento deciso che porti anche alla chiusura del campo”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Brorrelli, consigliere regionale dei Verdi, sollecitato dai cittadini della zona.


Articolo pubblicato il giorno 2 Maggio 2020 - 15:51
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, tre “5” da oltre 47mila euro. Tutte le quote

Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:37

Napoli, crollano calcinacci da un palazzo a Chiaia: ferita una passante

Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:13

Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti di martedì 6 maggio 2025

 Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:49

Casoria, crolla parte del soffitto nella palestra del Liceo Gandhi

Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:31

Pomigliano, Borrelli interroga i Ministri sul mancato reintegro del Comandante della Polizia Locale 

Roma - Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), Francesco Emilio Borrelli, ha presentato… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:20

Benevento, tenta di truffare un’anziana: arrestato 20enne napoletano

Un 20enne è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di solopaca, nel Beneventano, per aver… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:13