“Nella mattinata odierna si e’ svolta, presso il palazzo del governo di Napoli, con modalita’ telematica, una riunione tecnica di coordinamento tra le prefetture di Napoli e Caserta, con la partecipazione dei vertici provinciali delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco delle due province, del comandante delle forze operative Sud, del comandante del reparto aereonavale della Guardia di Finanza e del neo incaricato del ministro dell’interno per il contrasto dei roghi dei rifiuti nella Regione Campania, che ha di recente assunto la funzione”.
Lo ha comunicato la prefettura di Napoli in una nota in cui s’e’ dato conto delle linee guida tracciate per combattere il fenomeno della cosiddetta Terra dei Fuochi. In particolare si e’ individuato di puntare sul. “piu’ ampio coinvolgimento dei Comuni per l’incremento della raccolta differenziata ed il contrasto all’abbandono incontrollato dei rifiuti; progettualita’ concernenti il riciclo da parte dei consorzi di filiera, il coinvolgimento dei cittadini e delle associazioni in progetti di cittadinanza attiva”.
Milano -“Nessuna premeditazione per l’omicidio, l’avvelenamento era per farla abortire”: questa la sintesi delle motivazioni… Leggi tutto
Pozzuoli - Un sospiro di sollievo collettivo per la città di Pozzuoli. Il sindaco Gigi… Leggi tutto
C’è sempre un brivido speciale quando viene svelata la combinazione del Superenalotto, e l’estrazione di… Leggi tutto
Roma– L’estrazione del Lotto e del 10eLotto di oggi, martedì 2 settembre 2025, regala agli… Leggi tutto
Pontecagnano– È una condanna senza sconti, né attenuanti, quella che ha colpito Alfredo Erra, confermando… Leggi tutto
I controlli antidroga della Polizia di Stato continuano a stringere la morsa nei quartieri di… Leggi tutto