Foto archivio
A darne notizia è il Dirigente Nazionale del Si.P.Pe (Sindacato Polizia Penitenziaria) Michele Vergale che da sempre denuncia la mancanza di personale e dei mezzi idonei per contrastare l’ingresso nel Penitenziario di ogni cosa ritenuta illecita.”Nel settore controllo e smistamento pacchi – commenta Vergale – posto dove ai famigliari dei detenuti è consentito lasciare ai loro cari reclusi – previo autorizzazione e quantità stabilita -, pacchi, denaro e generi alimentari, gli Agenti del settore durante i controlli di routine hanno rinvenuto sei micro telefonini occultati in mezzo al prosciutto e un smartphone occultato in mezzo alle melanzane”.
Sul caso interviene anche il Segretario Generale del SIPPE Carmine Olanda: “Questo fenomeno oramai è diffuso in tutti i Penitenziari, in questa settimana il ritrovamento dei telefonini è stato denunciato anche al Carcere di Augusta dal Nostro Dirigente Sindacale Sebastiano Bongiovanni e al Carcere di Velletri dal nostro Dirigente Sindacale Ciro Borrelli, ma a quanto pare – commenta Olanda – per le Istituzioni questo tipo di problema non è importante e prioritario. Il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede non può fare finta di niente”.
“Il problema è grande e va risolto subito. L’Amministrazione – conclude Vergale – anziché fornire agli Agenti i mezzi idonei per effettuare i controlli, preferisce aumentare l’orario di servizio al Personale per dare più opportunità ai famigliari dei detenuti di lasciare pacchi, denaro e generi alimentari ai loro cari reclusi. Ancora una volta il SIPPE (Sindacato Polizia Penitenziaria) si congratula con gli Agenti di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, che nonostante la carenza di Personale e dei mezzi necessari per contrastare l’ingresso nel Penitenziario di ogni cosa ritenuta illecita, ha dimostrato di avere ancora una volta grande professionalità e spirito di sacrificio”.
Ad Arzano l’evasione non è più invisibile. Grazie a un’indagine minuziosa dell’Ufficio Tributi comunale, sono… Leggi tutto
Ha lottato per due giorni tra la vita e la morte, come in campo, senza… Leggi tutto
Quando Napoli parla al mondo, lo fa con la voce della pizza. Domani, martedì 1°… Leggi tutto
Una città, un popolo, una squadra. In questa triade incandescente si condensa l’anima di “Le… Leggi tutto
Napoli – Si dimettono per candidarsi alle prossime elezioni regionali della Campania i sindaci di… Leggi tutto
Una giornata di disagi per Napoli e l’area flegrea: lo sciame sismico che da mezzogiorno… Leggi tutto