Salerno la proposta dei sette consiglieri comunali: ‘Tamponi a tappeto anche a Salerno’

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Salerno la proposta dei sette consiglieri comunali: “Tamponi a tappeto anche a Salerno. Si favorirebbe la mappatura del contagio, così importante nella fase della riapertura “. Gli esponenti di opposizione Antonio Cammarota, Roberto Celano, Dante Santoro, Gianpaolo Lambiase, Ciro Russomando, Giuseppe Zitarosa insieme al collega di maggioranza Pietro Damiano Stasi lanciano un appello alla Giunta del sindaco Napoli. 

Tamponi a tappeto anche nella città di Salerno per prevenire la diffusione del Covid-19. A proporlo sono i consiglieri di opposizione Antonio Cammarota, Roberto Celano, Dante Santoro, Gianpaolo Lambiase, Ciro Russomando, Giuseppe Zitarosa insieme al consigliere di maggioranza Pietro Damiano Stasi.

In un documento politico si legge: “Apprendiamo che il Comune di Salerno potrebbe facilmente e gratuitamente attivare una campagna di tamponi a tappeto su una parte importante della cittadinanza, ed in particolare su tutta la popolazione sovraesposta, con una semplice richiesta all’Istituto Zooprofilattico della Regione Campania. E’ quello che – sostengono i consiglieri – stanno facendo tanti comuni della nostra provincia, che con questo meccanismo hanno sottoposto e stanno sottoponendo a tampone non solo tutti i funzionari pubblici e gli operatori esposti al pubblico, tra cui i vigili urbani, Protezione Civile, i medici di base e i loro assistenti, ma anche quelli degli uffici postali e bancari, delle aziende municipalizzate, e tutti coloro i quali lavorano negli esercizi aperti al pubblico come farmacie, supermercati, macellerie, salumerie, pescherie, ferramenta”. Tra l’altro – aggiungono – si potrebbero sottoporre a tampone anche “i lavoratori delle attività di ristorazione, bar e gastonomia che sono state autorizzate alla consegna a domicilio, anzicchè imporre un protocollo sanitario costoso e inutile che tutto certifica tranne il covid”. Per i consiglieri, in questo modo, “si favorirebbe la mappatura del contagio, così importante nella fase della riapertura. Tanto potrebbe e dovrebbe fare il Comune di Salerno, impegnato invece a polemiche strumentali e sterili, cartina di tornasole di incapacità amministrativa e propaganda gratuita” concludono.

Condivid
Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli riconquista il suo mare: in cinquecento al Faro per la prima del festival

Napoli — Oltre cinquecento persone hanno affollato il Molo San Vincenzo per il debutto della… Leggi tutto

29 Luglio 2026 - 16:40

Il Santobono Pausilipon:«Un amore che va oltre sé stesso», la lezione di vita di Donnarumma e Alessia

Non è solo un ringraziamento per un atto di generosità, ma una riflessione profonda sul… Leggi tutto

29 Luglio 2026 - 16:26

Vesuvio sotto le stelle 2026, ad agosto eventi ogni sera tra natura e cielo notturno

Ad agosto entra nel vivo “Vesuvio Sotto le Stelle” 2026, l’iniziativa estiva che trasforma i… Leggi tutto

29 Luglio 2026 - 16:02

Napoli celebra i suoi primi 100 anni: festa in Piazza del Plebiscito, posti gratis su prenotazione

Napoli si prepara alla grande festa del 1° agosto tra spettacolo, corteo e un imponente… Leggi tutto

29 Luglio 2026 - 15:49

Infantino nella bufera: UEFA, FA e Confederazioni contro il piano Fifa sugli investimenti privati

Non c'è soltanto la UEFA a contestare il progetto del presidente della FIFA, Gianni Infantino,… Leggi tutto

29 Luglio 2026 - 15:38

Zenita Group, sciopero contro la chiusura della sede di Napoli: vertice in Prefettura

Napoli– Si è concluso con un incontro in Prefettura lo sciopero delle lavoratrici e dei… Leggi tutto

29 Luglio 2026 - 15:26