AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 10:03
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 10:03
13.8 C
Napoli

Nocera Inferiore, le abitazioni nei pressi della Cavaiola invase dai topi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nocera Inferiore, le abitazioni nei pressi della Cavaiola invase dai topi. Verdi: “Situazione che va avanti da anni, vergognoso. Abbiamo richiesto al Consorzio di bonifica un intervento urgente, i topi sono portatori di malattie e siamo ancora in emergenza sanitaria”

Non solo acque putride e maleodoranti, i residenti che abitano nei pressi del fiume Sarno e dei suoi affluenti devono vedersela anche con i topi che invadono le rive dei corsi d’acqua.

Nella mattinata del 28 maggio il Consigliere Regionale dei verdi Francesco Emilio Borrelli ha effettuato un sopralluogo a Nocera Inferiore sulle rive del torrente Cavaiola, tributario del Sarno, ed ha documentato come le rive del torrente siano prese d’assalto dai topi che si spingono, poi, verso le abitazioni nelle aree antistanti.

Una donna di oltre 80 anni, che abita in prossimità della Cavaiola si ritrova a dover combattere quotidianamente con l’invasione dei topi preparando decine e decine di trappole.

“E’ una situazione che va avanti da tantissimi anni, la signora ha fatto tanti appelli al Comune ma sono sempre rimasti inascoltati. Il Consorzio di Bonifica non ha mai fatto interventi per ripulire e derattizzare le rive del torrente e così i topi invadono l’area e le abitazioni circostanti, i residenti non dovrebbero pagare i tributi per la pulizia dato che non è mai stata fatta. Noi chiediamo al Consorzio di Bonifica di provvedere nel più breve tempo possibile alla bonifica delle rive e alla derattizzazione dato che i topi sono anche vettori di malattie ed in questo periodo di emergenza sanitaria è d’obbligo assicurare delle condizioni igienico-sanitarie di sicurezza, soprattutto se si parla di persone anziane.”- hanno dichiarato il Consigliere Borrelli e Sofia Esposito, responsabile dei Verdi a Salerno e provincia che sono andati sul posto assieme al comitato La Fine della Vergogna.

LEGGI ANCHE

Scafati– Vendeva droga spacciandola per prodotti legali, sfruttando la copertura dei cannabis shop. È arrivata la condanna definitiva per un cittadino italiano, titolare di tre esercizi commerciali, finito al centro di un’indagine della Guardia di Finanza di Salerno. Il Tribunale di Nocera Inferiore ha emesso una sentenza di 2 anni e 2 mesi di reclusione,…

Continua a leggere

Inseguimento da film a Nocera: due carabinieri feriti dopo uno schianto

di Federica Annunziata 2 Agosto 2025 - 22:15 22:15

Nocera Inferiore – Pomeriggio di terrore e tensione tra Nocera Inferiore e Pagani, nel cuore del Salernitano, dove un inseguimento mozzafiato tra un'auto dei carabinieri e una vettura in fuga ha avuto un epilogo drammatico. Il bilancio è di due militari feriti e un uomo arrestato. La vicenda ha avuto inizio quando una pattuglia dei…

Continua a leggere

Pusher on the road tra Nocera, Cava e Castel San Giorgio: 10 arresti

di A. Carlino 10 Giugno 2025 - 15:00 15:00

L'indagine rappresenta uno sviluppo di una precedente attività che nel maggio 2024 aveva già portato all'indagine di otto persone per gli stessi reati. Secondo la Procura, l'organizzazione criminale, nonostante i precedenti colpi subiti, avrebbe continuato a "gestire le piazze di spaccio" nei comuni di Nocera Superiore, Castel San Giorgio e Cava de' Tirreni. Il modus…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA