Loculi scoperchiati e pericolanti, ossa esposte alla vista dei visitatori e alle temperie. Questo è il macabro scenario che si presenta al cimitero di Poggioreale.
Oltre a ciò, tutto il cimitero versa in uno stato totale di degrado e di abbandono, con la vegetazione selvaggia che ricopre le tombe e le cappelle mortuarie.
“E’ una situazione vergognosa che va avanti da troppo tempo. Ci sono tante persone che durante la loro vita lavorano, sudano e risparmiamo per assicurarsi una certa dignità nella sepoltura ed invece poi si ritrovano in questa situazione che è un vero e proprio oltraggio alla memoria dei defunti, un’offesa ai loro cari e uno spettacolo macabro offerto ai visitatori.”- ha commentato il Consigliere dei Verdi della Municipalità II Salvatore Iodice.
“Oltre alla questione della dignità c’è quella della sicurezza, qui i visitatori rischiano di farsi male a causa dei monumenti e dei loculi pericolanti ed allora non c’è più tempo da perde, bisogna intervenire urgentemente mettendo in sicurezza tutta l’area del cimitero, prima che qualcuno si faccia male.”- ha proseguito il Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli.
Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto
Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto
Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto
Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto
Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto
Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto