ewing Condition in IEC61966-2.1
È morto a 84 anni Bob Krieger, tra i più grandi fotografi del XX secolo e considerato tra i più influenti ritrattisti al mondo. E’ scomparso a Santo Domingo, dove due mesi fa si era recato in vacanza ospite di amici, costretto poi a prolungare il soggiorno a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia da Coronavirus. Le cause del decesso sono in corso di accertamento.
Il fotografo è celebre per i suoi scatti ai personaggi italiani più noti a livello internazionale e, tra tutti, sono diventati iconici i ritratti a Gianni Agnelli e Giorgio Armani.
Nato ad Alessandria d’Egitto nel 1936 da padre prussiano e madre siciliana, Krieger ha trascorso la vita all’insegna dell’arte: sua madre era pronipote del pittore Giuseppe Cammarano, i cui affreschi si trovano alla Reggia di Caserta e al Teatro San Carlo di Napoli, e durante l’infanzia ebbe come istitutrice Iolanda Margherita di Savoia, figlia di Vittorio Emanuele III di Savoia, dal 1946 in esilio proprio ad Alessandria d’Egitto. Nel 1967 Krieger si trasferisce a Milano, dove inizia la sua carriera di fotografo. Si afferma nell’ambito della moda, collaborando con le maison più importanti al mondo, tra cui Armani, Valentino e Versace.
Napoli – Avevano organizzato un “cavallo di ritorno” per restituire un motoveicolo rubato in cambio… Leggi tutto
Nuovo colpo alla criminalità nel Parco Verde di Caivano, dove i Carabinieri hanno arrestato Emanuele… Leggi tutto
Casal di Principe - Un sofisticato sistema di emissione di fatture false e riciclaggio di… Leggi tutto
Napoli – Momenti di tensione ieri mattina in via Firenze, nei pressi di Piazza Garibaldi,… Leggi tutto
Agerola si ritrova al centro di un nuovo scandalo edilizio, con i Carabinieri che non… Leggi tutto
"Maddalena è la naturale evoluzione del percorso iniziato nel 2017 con Down the River, e… Leggi tutto