I fatti del giorno

Manca il sangue: oltre 40 militari dell’Arma della Compagnia di Salerno hanno risposto: ‘Presente’

Condivid

Manca il sangue: oltre 40 militari dell’Arma della Compagnia di Salerno hanno risposto “presente” erano tutti in ospedale per rispondere all’appello dei sanitari del Ruggi.

 

Un contributo non solo simbolico, ma concreto: circa una quarantina di carabinieri in servizio presso la compagnia di Salerno hanno risposto “presente” all’appello lanciato dai sanitari dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” della città. In queste settimane di grave carenza di sangue, i carabinieri hanno voluto dare il loro contributo.

Presso il centro trasfusionale (in foto c’è Vincenzo Falco, comandante della stazione di Salerno Mercatello) una lunga fila di militari dell’Arma per donare il sangue.

Nel periodo della pandemia, anche per le preoccupazioni a recarsi in ospedale, è drasticamente calato il numero di persone che hanno donato. Di qui l’appello da parte dei sanitari del Ruggi di Salerno, al quale hanno prontamente risposto i carabinieri della locale compagnia.

 Gustavo Gentile


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione