Il Lungomare di Napoli sempre più sporco durante la fase 2: pulizia straordinaria ad opera di volontari

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Lungomare di Napoli sempre più sporco durante la fase 2. Pulizia straordinaria della rotonda Nazario Sauro ad opera di volontari. Borrelli: “la mala Napoli è ritornata di prepotenza e sta insozzando la città. Serve un cambio netto di mentalità e delle abitudini di vita.”

La fase e dell’emergenza sanitaria sembra che sia stata percepita come un via libera per dar luogo agli sfoghi incivili ed è cosi’ che il Lungomare di Napoli torna ad essere sporco ed invaso da rifiuti lasciati dalle persone che invadono la strada e consumano cibo e bevande gettandole ovunque.

È soprattutto la rotonda di via Nazario Sauro ad essere completamente invasa da cartacce, lattine vuote, bottiglie, bicchieri di plastica, ingombranti e spazzatura varia, presente anche a mare e tra gli scogli.

Così un gruppo di volontari, assieme a degli imprenditori della zona, durante la mattinata del 19 maggio, hanno effettuato una pulizia straordinaria della rotonda per ridare dignità e decoro alla zona.

“Purtroppo la mala Napoli è ritornata di prepotenza e sta insozzando la città, che durante il lockdown avevamo ammirato in tutto il suo splendore. Il decoro urbano, la pulizia e la dignità di un luogo dovrebbe essere cose ordinarie ed invece qui è necessario l’intervento ‘straordinario’ di alcuni volontari, che stanno svolgendo un ottimo lavoro e mi congratulo con loro, per poter ripristinare condizioni igienico-sanitarie e di decoro accettabili. Con la fine del lockdown sta venendo a galla il peggio del peggio di determinate persone, tutta l’inciviltà e la voglia di trasgredire le regole rimaste sopite ora stanno esplodendo ma dobbiamo fermare tutto ciò.  Innanzitutto chiediamo controlli serrati, sanzioni e  pene severe per chi utilizza le strade, il mare, le spiagge e qualsiasi luogo pubblico come pattumiere ma ciò che serve davvero è un cambio di mentalità, dobbiamo drasticamente modificare le nostri abitudini di vita e ognuno di noi deve assumersi le sue  responsabilità e collaborare affinché la città resti sempre pulita e decorosa, che il lavoro di questi volontari possa essere d’esempio per tutti.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli che ha chiesto anche una maggiore presenza del personale Asia nell’area.




    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO