soresa
Pubblicitasoresa

Fase 2, attivato un volo Messico-Italia per il rientro di alcuni connazionali

SULLO STESSO ARGOMENTO

Roma. Attivato un volo Messico-Italia per il rientro di alcuni connazionali che durante la Fase 1 si sono trovati all’estero per turismo o lavoro.

L’Ambasciata d’Italia a Città del Messico rende noto che la compagnia Neos Air ha attivato un volo commerciale Cancun – Milano Malpensa, in partenza il prossimo mercoledì 20 maggio alle ore 16 locali con arrivo a Milano alle ore 9 del 21 maggio. L’Ambasciata rammenta che l’entrata in Italia è consentita solo per motivi di lavoro, salute o assoluta urgenza (intesa come esigenza indifferibile e non risolvibile in loco). È quindi, per esempio, consentito il rientro dei cittadini italiani o degli stranieri residenti in Italia che si trovano all’estero in via temporanea (per turismo, affari o altro). È ugualmente consentito il rientro in Italia dei cittadini italiani costretti a lasciare definitivamente il Paese estero dove lavoravano o studiavano (perché, ad esempio, sono stati licenziati, hanno perso la casa, il loro corso di studi è stato definitivamente interrotto). In questa prospettiva, coloro che intraprendono spostamenti verso luoghi lontani dal loro luogo di stabile dimora (come, per esempio, viaggi in Italia di cittadini italiani stabilmente residenti all’estero, o di stranieri parimenti residenti all’estero) devono essere pronti, in caso di controlli di polizia, a dimostrare in modo particolarmente circostanziato l’effettiva necessità e indifferibilità del loro viaggio.

LEGGI ANCHE

Incendio nella nuova trattoria Nennella: inaugurazione rinviata

Nennella ha trovato spazio nelle più note guide alla buona cucina, per un menu saldamente ancorato alla tradizione partenopea. Si spera ora che l'apertura della nuova sede possa avvenire nei prossimi giorni, e comunque entro le feste di Natale

IN PRIMO PIANO