EasyJet taglierà migliaia di posti di lavoro, pari al 30% dei suoi addetti, a seguito del taglio dei voli e del calo della domanda a lungo termine come conseguenza del covid.
La compagnia inglese, il secondo maggior operatore europeo low cost, comincerà le consultazioni coi lavoratori sui tagli nei prossimi giorni, secondo quanto riporta una nota. EasyJet ha circa 15.000 addetti, ricorda Bloomberg, il che suggerisce che 4.500 posti sono a rischio.
Napoli e Fuerteventura da oggi sono più vicine. EasyJet inaugura il nuovo volo diretto settimanale che collega lo scalo partenopeo con una delle isole più affascinanti delle Canarie, in un’ottica di espansione che conferma Napoli come hub strategico nel Mediterraneo.
Il nuovo collegamento è solo l’ultima novità nel piano di crescita del vettore britannico, che nel 2025 offrirà circa 3,6 milioni di posti da e per Napoli, toccando 51 destinazioni in 16 Paesi. “Siamo entusiasti di questa nuova rotta – ha dichiarato Lorenzo Lagorio, country manager di easyJet Italia – perché consolida i nostri 25 anni di presenza in Campania e i 10 anni della nostra base, oggi con 8 aerei operativi. Vogliamo rendere Napoli sempre più connessa con le mete di mare più desiderate”.
Giornata da dimenticare per circa 200 passeggeri del volo Easyjet partito da Milano Malpensa alle 16 di oggi, 8 dicembre, e diretto all'aeroporto di Salerno Costa D'Amalfi. A causa delle avverse condizioni meteorologiche, l’aereo è stato dirottato a Bari, lasciando i passeggeri senza informazioni chiare sul proseguimento del viaggio. “Ci hanno avvisati durante il volo:…
Un abitante della provincia di Avellino ha ottenuto un risarcimento di 265 euro per un volo cancellato da EasyJet. La vicenda riguarda la cancellazione, con scarso preavviso, del volo Catania-Napoli previsto per il 14 luglio 2023. Il caso è stato portato all’attenzione del Giudice di Pace di Catania, che nei giorni scorsi ha stabilito l’obbligo…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti