AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 06:15
13.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 06:15
13.4 C
Napoli

Coronavirus:in Svezia il più alto tasso morti al mondo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Coronavirus:in Svezia il più alto tasso morti al mondo. Nell’ultima settimana censita e secondo i dati pro capite.

 

La Svezia ha superato la Gran Bretagna, l’Italia e il Belgio per ciò che riguarda il più alto tasso di mortalità pro capite per coronavirus nel mondo. Lo riferisce il Daily Telegraph online citando i dati raccolti dal sito web Our World in Data, secondo cui la Svezia ha avuto 6,08 decessi per milione di abitanti al giorno su una media mobile di sette giorni tra il 13 maggio e il 20 maggio. Questo, secondo la stessa fonte, è il più alto del mondo, al di sopra del Regno Unito, del Belgio e degli Stati Uniti, che hanno rispettivamente 5,57, 4,28 e 4,11.

La Svezia, di fronte all’epidemia di coronavirus, non ha introdotto i blocchi visti altrove in Europa, optando invece per un approccio basato sull’assunzione di responsabilità dei propri cittadini. Il paese scandinavo ha tenuto aperte le scuole per i bambini di età inferiore ai 16 anni, insieme a caffé, bar, ristoranti e aziende e ha esortato le persone a rispettare le linee guida sul distanziamento sociale. Ad oggi, secondo i dati della John Hopkins University, il Paese ha registrato 31.523 contagi e 3.831 morti.

LEGGI ANCHE

L’oroscopo di Paolo Tedesco per giovedì 19 febbraio 2026

di Redazione 19 Febbraio 2026 - 06:15 06:15

Amore: La giornata è favorevole per schiarite e confronti aperti. Con la Luna in Bilancia, il tuo settore relazionale è illuminato: sei più disposto al compromesso e meno impulsivo del solito. Per i single, un incontro inaspettato in un contesto culturale potrebbe accendere la curiosità.

Lavoro: Ottima capacità di mediazione. Se c'erano tensioni con colleghi o superiori, oggi è il giorno giusto per risolverle con diplomazia. Le tue idee vengono accolte bene se presentate con tatto.

Continua a leggere

Camorra, il «patto dei tre clan»: 14 arresti a Sant’Antimo

di Giuseppe Del Gaudio 19 Febbraio 2026 - 06:06 06:06

Sant'Antimo – Un’alleanza d’acciaio per spartirsi il territorio, una cassa comune per gestire i profitti illeciti e il pugno di ferro contro commercianti e imprenditori. È il quadro delineato dall’ultima operazione della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, che all'alba di oggi ha portato all'arresto di 14 persone tra Sant’Antimo e i comuni limitrofi. I Carabinieri del…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA