Sono in totale 16 le persone risultate positive al test sierologico a Capriati a Volturno. Le operazioni di screening effettuate dall’Asl di Caserta nel comune matesino, richieste a gran voce dal sindaco Giovanni Prato dopo il ‘caso Letino’, hanno coinvolto ben 353 cittadini tra cui, in prima linea, i dipendenti pubblici, i commercianti, i lavoratori autonomi: insomma le categorie più esposte al rischio contagio da Covid-19.
Ora si attende dunque il risultato dei tamponi effettuati ai 16 cittadini risultati positivi al test rapido. Nell’arco di tre giorni si conosceranno gli esiti e solo dopo si potrà avere un quadro più definito della situazione contagi a Capriati a Volturno.
Intanto sempre sul fronte coronavirus, arrivano ottime notizie dal comune di Roccaromana. I due cittadini sottoposti al tampone lunedì scorso dopo la positività al test rapido, sono risultati entrambi negativi al Covid-19. A renderlo noto è stato il sindaco Nicola Pelosi che ha sottolineato: “Bisogna continuare ad essere responsabili e a rispettare il distanziamento sociale e tutte le normative vigenti in materia di contenimento del contagio”.
Napoli – “I dati diffusi dal ministro della Giustizia Carlo Nordio sul numero dei suicidi… Leggi tutto
Catania – Si è finto appartenente alle forze dell’ordine per estorcere denaro a un’anziana, ma… Leggi tutto
napoli -. Un'ondata di indignazione ha travolto il concorso di Miss Italia in Campania dopo… Leggi tutto
Roma – Quattro Canadair sono ancora al lavoro per domare le fiamme che da giorni… Leggi tutto
Napoli – Il Vesuvio brucia, ma le sue colture simbolo resistono. Le fiamme, che da… Leggi tutto
Salerno – Un pomeriggio d’agosto segnato dal sole e dalle alte temperature si è trasformata,… Leggi tutto