Questo fine settimana è stato contraddistinto da belle giornate di sole, che hanno invogliato centinaia di persone a riversarsi sulle due spiagge libere di Pinetamare, in barba al divieto imposto sia dal DPCM di Conte che dall'ordinanza del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.Potrebbe interessarti
Leggi di più suCampaniaMaxi-operazione nel carcere di S. Maria Capua Vetere: scoperti 10 smartphone e hashish nel reparto dei boss
Caserta, raid nella comunità: 17enni con la cocaina, aggrediscono i carabinieri
Aggredisce l’ex davanti alla chiesa di Don Patriciello al Parco Verde di Caivano: arrestato
Caserta, "notte brava" in villa: a processo due amiche per il raid a casa dell'imprenditore
Potrebbe interessarti
Maxi-operazione nel carcere di S. Maria Capua Vetere: scoperti 10 smartphone e hashish nel reparto dei boss
Caserta, raid nella comunità: 17enni con la cocaina, aggrediscono i carabinieri
Aggredisce l’ex davanti alla chiesa di Don Patriciello al Parco Verde di Caivano: arrestato
Caserta, "notte brava" in villa: a processo due amiche per il raid a casa dell'imprenditore
A renderlo noto è stato Cesare Diana, ex consigliere e volontario Caritas, che ha dichiarato: "Un comportamento sconsiderato, che non tiene conto della pericolosità del virus non ancora sconfitto, e dei sacrifici fatti fino ad ora."
"Sono mancati completamente i controlli - continua Diana. - Questo scellerato disinteresse verso la comunità, da parte del Sindaco di Castel Volturno, mette a rischio la vita di tutti noi. Petrella, anche quando tempestato di telefonate da parte dei residenti preoccupati, ha inviato i vigili e i militari ad elevare le tante, da lui amate, multe, difatti le persone alle 13.30 erano ancora tutte lì ad assembrarsi al mare."
"La fascia tricolore - conclude Diana - dimentica troppo spesso che il problema è sanitario, non giuridico o amministrativo, e che con la sua inerzia da un lato e la sua attenzione esclusivamente per le contravvenzioni dall'altro, potrebbe ledere la salute pubblica.
Noi castellani ci chiediamo quando smetterà di fare il passacarte e l'esattore, e quando inizierà a prendere qualche decisione per la salute dei suoi cittadini. Fino ad ora nulla è stato fatto per contrastare i roghi tossici, infatti se non fosse stato per l'intervento del 'Comitato no roghi' ci avrebbe fatto morire, e nulla è stato fatto per evitare gli assembramenti, anzi con il matrimonio dei due extracomunitari in piena fase 1, ha incentivato l'incontro e la calca. Vorrei ricordare al sindaco che è la più alta carica in campo sanitario in città, e pertanto responsabile della salute pubblica. Non si può difendere con le unghie e con i denti solo lo stipendio, a quanto pare immeritato"





