Assocalciatori: ‘Stupore per le decisioni del Consiglio Figc sugli stipendi’

“Grande stupore ed imbarazzo” viene espresso dall’Associazione Italiana Calciatori “per le decisioni in tema di Linee Guida per le Licenze Nazionali 2020/2021 e dall’incertezza generata per il mondo dilettante e per la serie A femminile”, al termine del Consiglio direttivo, ha analizzato le delibere assunte dal Consiglio Federale di ieri. In un comunicato, l’Aic esprime la sua “forte delusione nell’apprendere che i club di tutte le serie professionistiche potrebbero iscriversi al campionato 20/21 a fronte del pagamento di un solo mese di stipendio del periodo marzo-giugno 2020”. “Si tratta di norme programmatiche irricevibili che in Consiglio Federale hanno trovato la ferma opposizione dei rappresentanti di atleti e tecnici – si legge nella nota – e che pregiudicheranno la tranquillita’ economica della maggior parte dei tesserati professionisti”.

“La Federazione, infatti, e’ intenzionata a controllare per l’iscrizione di fine agosto (termine della stagione 19/20 prorogato durante la stessa riunione) l’avvenuto pagamento delle retribuzioni di marzo, aprile e maggio 2020 per tutte e tre le categorie professionistiche – precisa – con la particolare previsione che, in caso di contenzioso per le mensilita’ di marzo e aprile, si dovra’ dimostrare il pagamento della sola mensilita’ di maggio 2020”. “Siamo di fronte ad una vera e propria stortura se pensiamo che nel periodo di marzo si sono disputate gare in tutti e tre i campionati professionistici, mentre nel periodo di lockdown tutti gli atleti, la maggior parte senza potersi allontanare dalla sede di lavoro, hanno continuato a svolgere le quotidiane sedute di allenamento da casa e su indicazione del Club”.

Condivid
Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Muore all’ospedale di Nocera il gip smentisce la Procura e ordina nuove indagini

La sequenza dei drammatici eventi si consuma tra il tardo pomeriggio di domenica 9 marzo… Leggi tutto

28 Ottobre 2026 - 14:40

Posillipo, la pizza con i pomodorini del Piennolo nella luce del Golfo

Tra le curve di Posillipo e il profilo del Vesuvio, la pizza con i pomodorini… Leggi tutto

28 Ottobre 2026 - 14:30

Frattamaggiore, spaccia mentre è ai domiciliari: 30enne arrestato

Nonostante fosse già sottoposto agli arresti domiciliari, un 30enne di Frattamaggiore sarebbe stato sorpreso dalla… Leggi tutto

28 Ottobre 2026 - 14:20

Casal di Principe, inseguimento fra le strade cittadine: arrestato dopo fuga pericolosa

Un residente classe 1989 è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in moto che… Leggi tutto

28 Ottobre 2026 - 14:10

Campi Flegrei, il sindaco di Bacoli accusa il Governo: decreto ancora non pubblicato e Galleria flegrea chiusa

Il sindaco di Bacoli denuncia un decreto annunciato ma non pubblicato e una riapertura della… Leggi tutto

28 Ottobre 2026 - 13:54