Sport

Pit bike, mini cross, mini quad: fare acquisti su Pro Five conviene

Pubblicato da
Condivid

Il catalogo di Pro Five è un vero e proprio paradiso per tutti gli amanti delle pit bike: qui, infatti, è possibile trovare una ricca sezione dedicata sia alle pit bike motard che alle pit bike cross. Per chi non lo sapesse, le pit bike sono moto di dimensioni più piccole rispetto a quelle tradizionali, con cambio manuale a 4 o 5 marca (ma ci sono anche modelli che propongono la trasmissione automatica o quella semi-automatica); il motore è a 4 tempi monocilindrico, con frizione a bagno d’olio e una gamma di cilindrate che è compresa tra i 90 e i 190 cc.

Come fare acquisti su Pro Five

Per comprare una delle pit bike di Pro Five si può fare riferimento anche a pitbikestore.it, e-commerce che si fa apprezzare per la ricchezza del suo assortimento. Le pit bike hanno una lunghezza interasse di 120 centimetri, mentre l’altezza della sella non può essere superiore agli 82 centimetri; un’altra caratteristica peculiare, poi, è il telaio aperto privo di culla. Grazie a Pro Five è possibile scegliere tra la versione motard e la versione cross: nel primo caso la gomma è in mescola, indispensabile per assicurare un grip più alto, e le ruote sono da 12 pollici sia davanti che dietro; nel secondo caso, invece, si ha a che fare con un cerchio da 14 pollici sull’anteriore e uno da 12 pollici sul posteriore.

Chi può guidare le pit bike

Gli appassionati del settore possono trovare nel catalogo di Pro Five la risposta alle proprie esigenze, tenendo conto che sono disponibili anche modelli per i bambini. Le dimensioni ridotte di queste moto, infatti, le rendono adatte a tutte le età. E non c’è neppure bisogno di essere esperti alla guida: ovviamente ci sono modelli dedicati a chi scende in pista e partecipa a gare, ma non mancano le proposte per i neofiti che si stanno avvicinando a questo mondo per la prima volta.

I mini quad

Non solo pit bike, però: Pro Five è un importante punto di riferimento anche per chi è alla ricerca di un mini quad. Come sempre le possibilità di scelta sono numerose: si spazia dai mini quad a 2 tempi a quelli a 4 tempi, passando per i modelli elettrici. In linea di massima i mini quad 2 tempi sono consigliati per i piloti più piccoli, e garantiscono condizioni di sicurezza ottimali: per esempio grazie al blocco gas, tramite cui la velocità del mezzo può essere ridotta, o attraverso il braccialetto che spegne il motore in automatico in caso di caduta.

I mini quad elettrici

I mini quad elettrici sono dotati di una centralina da 1000 W e sono davvero divertenti per i bambini: i genitori possono stare tranquilli anche perché, attraverso la chiave, hanno la possibilità di impostare la velocità massima a 5 chilometri all’ora, a 15 chilometri all’ora o a 35 chilometri all’ora. Si può sfruttare anche il doppio comando di sicurezza a pedale, ma dell’equipaggiamento fa parte anche il selettore per la marcia avanti e la retromarcia.

I mini cross

Infine, Pro Five mette a disposizione una linea davvero interessante di mini cross, sia per uso sportivo che per uso amatoriale. Il modello entry level va individuato nello ZTM 50 cc da 3.5 cavalli, con blocco chiusura acceleratore e braccialetto di sicurezza. Molto più performante è l’MXT da 50 cc di cilindrata, equipaggiato con un motore verticale da 9.5 cavalli. Per tutti i mezzi si può usufruire della bellezza delle grafiche personalizzate e disegnate su misura da 242, azienda francese leader in questo settore.

Pubblicato da