#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Maggio 2025 - 22:19
18.6 C
Napoli
Camorra, il killer di Emanuele Durante è Alexandr Babalyan detto...
SuperEnalotto del 8 maggio 2025: nessun “6”, jackpot sale a...
Estrazioni Lotto e 10eLotto dell’8 maggio 2025: ecco i numeri...
Papa Leone XIV: “Pace disarmata e disarmante, la Chiesa abbia...
Tar Campania blocca antenna 5G a Palinuro
Caserta: 22enne arrestato con 200 grammi di cocaina e un...
Napoli, Piazza Garibaldi: tre arresti in 24 ore per armi,...
Il nuovo Papa è l’americano Prevost: ha scelto di chiamarsi...
Napoli, si denuda in via Foria: arrestato 60enne  marocchino
Due docenti della Federico II nominati accademici della Crusca
Napoli, donna arrestata al Pallonetto: dovrà scontare oltre 5 anni...
VII edizione dello Smile Clown Festival: dal 9 all’11 maggio...
Applausi a Piazza san Pietro alla fumata bianca: “Viva il...
IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL, le semifinali presso FOQUS – FONDAZIONE QUARTIERI...
Romanzo investigativo, da domani in libreria l’ultima opera di Mauro...
Massa Lubrense in lutto: è morto il sindaco Lorenzo Balducelli
Reddito di cittadinanza: Il Tribunale di Nocera annulla la richiesta...
Avellino, truffano 91enne con la scusa dell’arresto di un parente:...
Pompei, blitz anti-bracconaggio: salvati 24 uccelli protetti
Clamoroso Napoli, scatta l’assalto a De Bruyne: il sogno prende...
Mazzocchi suona la carica: “Scudetto? C’è consapevolezza. Vogliamo scrivere la...
A Santa Maria Capua Vetere arriva “Un giorno in Pretura”
Aggrediscono uomo con cacciavite, scappano e razziano un supermercato: banda...
Pomigliano, dramma sfiorato alla Stellantis: coil precipita nel reparto presse
Dada, il nuovo singolo di Kukla fuori venerdì 9 maggio
Amerigo Vespucci, il ritorno di Corrado Gala: 45 anni dopo...
Il Vesuvio accende i riflettori su Campania Stories 2025: il...
Serie A, Scott McTominay è il miglior giocatore del mese...
Quarta edizione del Festival Internazionale Rotta di Enea culmina con...
Omicidio Tufano, la procuratrice Imperato: “Guerriglia urbana, scene da Far...

Wetaxi Delivery arriva a Napoli. Durante l’emergenza le merci in città si possono spedire con il taxi

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

In collaborazione con la cooperativa Consortaxi 081.22.22, Wetaxi attiva anche a Napoli la funzione Delivery, che permette di consegnare via taxi spesa, oggetti, beni di necessità. Wetaxi rilancia l’iniziativa riducendo al minimo i costi del Delivery, per offrire un aiuto concreto in un momento di grande difficoltà per cittadini e tassisti.
Wetaxi, la piattaforma digitale per il taxi a tariffa massima garantita, attiva anche a Napoli, in collaborazione con la cooperativa locale Consortaxi 081.22.22, il servizio di Wetaxi Delivery, che consente ai cittadini di usufruire del trasporto taxi per ricevere o far consegnare le merci da una parte all’altra della città, per far fronte all’emergenza COVID-19 e diminuire gli spostamenti delle persone.
Lanciato su Roma il 18 marzo, Wetaxi Delivery ha da subito riscosso grande attenzione ed interesse sia da parte dei cittadini che dei tassisti, registrando centinaia di accessi e raddoppiando i download dell’applicazione.

Scopo dell’iniziativa è estendere il perimetro di attività dei tassisti da trasporto persone a trasporto di merci, confermando il loro ruolo di “servizio pubblico” e supportandoli in un contesto di emergenza e calo delle corse. Inoltre, Wetaxi Delivery offre un aiuto concreto a cittadini, aziende e professionisti che possono così far recapitare direttamente a parenti, amici, clienti e colleghi pacchi di diverso tipo, dalla spesa ai medicinali, dai generi di prima necessità a piccoli quantitativi di merci: il tutto senza allontanarsi da casa e rispettando il distanziamento sociale soprattutto dalla popolazione più anziana e fragile.

Per assicurare un servizio di spedizione economico, sicuro e veloce ed un aiuto concreto ai cittadini, Wetaxi – in accordo con le cooperative partner di Napoli e Roma – ha inoltre deciso di ridurre al minimo i costi del Delivery, garantendo quanto meno ai tassisti di coprire i costi vivi (carburante in primis).
“Con Wetaxi Delivery vogliamo ribadire che il servizio di trasporto pubblico non si ferma e aiutare i cittadini a sentirsi vicini anche quando è necessario restare a casa per il bene comune. L’emergenza Covid-19 ha portato a limitare il servizio, chiudendo il taxi condiviso e regolando il trasporto dei singoli passeggeri per garantire la sicurezza di tutti. Ma piuttosto che subire inermi la situazione, abbiamo scelto di rimboccarci le maniche per aiutare – con i mezzi a nostra disposizione – cittadini, partner e tassisti. In tempo record abbiamo rilasciato un aggiornamento dell’app di Wetaxi e ora stiamo portando avanti un costruttivo dialogo con i nostri partner con l’obiettivo di estendere il servizio anche nelle altre città dove siamo presenti”, spiega Massimiliano Curto, fondatore e Amministratore di Wetaxi.
“In questo momento di grande difficoltà per tutti a causa delle limitazioni agli spostamenti per il Coronavirus, disposte dal Dpcm del 9 marzo 2020, Consortaxi Napoli 0812222 vuole dare un aiuto alle tante persone che sono a casa e hanno difficoltà a reperire anche beni di prima necessità come gli alimenti e i medicinali. I nostri tassisti vogliono mettersi a disposizione della comunità e sono pronti a cambiare anche il loro modello di lavoro per essere utili ai cittadini e vicini alle loro esigenze. Se per esempio vuoi ritirare la spesa al supermercato o un medicinale in farmacia già acquistati, ma preferisci non uscire di casa, uno dei nostri taxi potrà farlo per te. Mentre tu potrai restare tranquillamente a casa, tutelando la tua salute, quella dei tuoi cari e degli altri cittadini”, afferma Gabriele Langella, Amministratore Consortaxi Napoli 081.22.22.

Come funziona Wetaxi Delivery

All’interno dell’app di Wetaxi aggiornata all’ultima release, è sufficiente selezionare l’opzione “spedizione con taxi” o cliccare sull’icona dedicata per prenotare la chiamata del taxi inserendo la tratta e poi il giorno e l’orario desiderato. La consegna, sia in partenza che in arrivo, avviene a bordo strada e la dimensione del collo non deve superare la capienza del bagagliaio.
Wetaxi assicura anche per il servizio Delivery la tariffa trasparente e garantita, evidenziando in anticipo il prezzo massimo della corsa nel momento della richiesta. Il pagamento può essere fatto direttamente in app con carta di credito, PayPal, Satispay e portafoglio ricaricabile in app, permettendo di ridurre al minimo sia i contatti fisici sia quelli con il denaro.
Inoltre, l’intera flotta di Consortaxi 081.22.22 ha adottato un sistema di sanificazione auto, per garantire un trasporto sicuro, e i taxisti sono dotati di mascherina chirurgica e correttamente istruiti sulle norme igieniche da adottare per un adeguato svolgimento del servizio.


Articolo pubblicato il giorno 1 Aprile 2020 - 13:52

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento