Violenza e terrore al Fatebenefratelli di Benevento

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nella serata 16 aprile si sono avuti attimi di terrore all’ interno del pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli di Benevento.
Un uomo, di origini straniere, in evidente stato di ebbrezza, dopo essere stato accompagnato al pronto soccorso da sanitari del 118 e dai carabinieri, dopo che qualcuno aveva dato l’allarme per la sua presenza in via Valforte, ha cominciato ad andare in escandescenza sfasciando arredi e frantumando delle vetrate.
Diversi cittadini sanniti, stanchi dei continui assalti nelle strutture di pronto soccorso, hanno segnalato l’accaduto al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

“E’ una situazione inaccettabile, vogliamo che le strutture ospedaliere vengano messe al sicuro dalla violenza dei balordi con il presidio della vigilanza armata.” – commenta Taddeo Pompeo della CGIL FP Sanità di Benevento.
“E’ da tempo che chiediamo che i pronto soccorso degli ospedali siano presidiati dalle forze dell’ordine, bisogna garantire sicurezza ai pazienti e al personale sanitario, che è costantemente attaccato ed aggredito da vigliacchi e criminali. In questo momento così delicato, con un’emergenza sanitaria in corso, è ancora più importante tutelare medici ed infermieri, per cui se prima era una necessita far presidiare i pronto soccorso dalle forze dell’odine, ora è un‘urgenza.”- ha dichiarato il Consigliere Borrelli, membro della commissione sanità.

“Questo episodio non è purtroppo isolato, ma si inserisce all’interno di una sequenza penosa di atti vandalici contro le strutture ospedaliere. Questi personaggi che devono essere chiamati delinquenti dovranno ricevere le pene severe che meritano, ma nel contempo è necessario un presidio di controllo e di sicurezza presso i pronto soccorso che garantiscano sicurezza per l’incolumità del personale sanitario e di chi lavora.”- ha proseguito il commissario dei Verdi di Benevento avv. Roberto Marino.




LEGGI ANCHE

Acerbi: “Abbiamo perso tutti, dispiaciuto per Juan Jesus”

Francesco Acerbi: "Sono triste e dispiaciuto per l'accusa di razzismo"

Napolindie, il format culturale di Lello Ferrillo e Gianni Simioli, torna all’Arena del Flava

Il format culturale ideato da Lello Ferrillo e Gianni Simioli che cura la direzione artistica coinvolge, in questa seconda edizione, l’Associazione Librai di Port’Alba. APERTE LE PREVENDITE – PRIMA RELEASE Dopo il grande successo dello scorso anno, con dodici ore di cultura e musica no stop e 10.000 ragazzi e ragazze che hanno affollato la spiaggia, Napolindie torna all’Arena del Flava, nell’area marina protetta del litorale di Castel Volturno, al Flava Beach (viale Dante Alighieri –...

Si è pentito il super boss Francesco Schiavone “Sandokan”

Un terremoto nel mondo camorristico: il boss dei Casalesi, Francesco Schiavone "Sandokan", dopo 26 anni dal suo arresto, ha deciso di collaborare con la giustizia. La notizia, riportata da Cronache di Caserta, ha sconvolto la comunità casalese e rappresenta una svolta epocale nella lotta contro la camorra. Un regno di terrore che si sgretola. Sandokan, 71 anni, era considerato l'uomo che ha spodestato Antonio Bardellino, altro noto capoclan. Arrestato nel 1998 e condannato all'ergastolo per diversi...

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE