I fatti del giorno

Sofia Loren voce per la Barilla per ‘L’italia che resiste’

Pubblicato da
Condivid

La voce  che nel nuovo spot del Gruppo Barilla dice grazie all’#italiacheresiste. è quella inconfondibile di Sophia Loren.

Lo spot e’ in onda da oggi sulle principali emittenti tv nazionali e vuole essere – dice un comunicato del Gruppo alimentare – “un ringraziamento sincero da parte dell’azienda a tutti coloro che stanno dando il proprio contributo per continuare a far vivere il Paese in un momento di difficolta'”. Il messaggio di vicinanza e ringraziamento e’ rivolto, in primis, a medici e infermieri, che affrontano l’emergenza in prima linea, ma anche a farmacisti, cassieri, operai, trasportatori e a tutta la filiera agroalimentare che, ogni giorno si dedicano al bene del Paese e delle sue persone. C’e’ chi accudisce malati in ospedale, chi si occupa della famiglia a casa; chi lavora in fabbrica, chi invece a casa da dietro un pc; c’e’ chi studia per trovare una cura, chi fa disegni da appendere al balcone; tutti accomunati dallo stesso desiderio di poter contribuire a superare insieme questo difficile momento. La scelta della Loren e’ stata fatta nell’ottica di affidarsi a chi da sempre ha raccontato con spontaneita’ e grande orgoglio l’italianita’ nel mondo. La Loren e’ infatti considerata un’icona che incarna lo spirito italiano, la sua bellezza, le sue eccellenze, la voglia di fare e di poter aiutare.

Un progetto a cui l’attrice – condividendone lo spirito ed il messaggio – si e’ detta sin da subito coinvolta e per questo vi ha voluto prendere parte, in maniera completamente ‘pro bono’, per trasmettere tramite la sua inconfondibile voce la propria vicinanza e l’affetto sincero nei confronti dell’Italia e delle sue persone, in questo momento cosi’ difficile e delicato. Lo spot e’ fatto attraverso le parole nate dalla collaborazione con Holden Studios, il laboratorio creativo della scuola di scrittura e storytelling ritenuto tra i piu’ autorevoli d’Italia: la Scuola Holden. Il video messaggio, nato con la collaborazione dell’agenzia Publicis Italia, intreccia le note riarrangiate per orchestra di Vangelis alle immagini di luoghi e volti del Belpaese.

 

Pubblicato da