Teatro

Scuola di Teatro La Bazzarra – Resta a casa con L’arte non metterla da parte

Condivid

Il nuovo contesto imposto dalle norme per fronteggiare il coronavirus ha causato un grande cambiamento nelle abitudini familiari, compresi i bambini che si sono trovati a passare intere giornate lontano dai loro amici e dalle attività di gruppo che svolgevano regolarmente.
La Scuola di Teatro La Bazzarra si è da subito attivata per far si che le lezioni proseguissero anche a distanza e per evitare che gli allievi, dai più piccoli ai più grandi, fossero penalizzati ulteriormente dalla situazione restrittiva.

Anche i laboratori tematici dell’Arte non metterla da parte, continuano da casa, con una serie di attività creative rivolte ai più piccoli durante l’ora della merenda. Gli appuntamenti sono previsti il martedì, il giovedì ed il sabato in diretta fb, sulla pagina della Scuola di Teatro La Bazzarra. Per aiutare a trascorrere il tempo in maniera interessante e costruttiva, si alterneranno laboratori di trucco, magia, teatro, musica, geologia, e tante altre proposte per stimolare la fantasia e rendere meno noiosa la permanenza a casa.
Primo appuntamento giovedì 9 aprile alle 17.00 con Francesco Manna, percussionista, con il quale i bimbi sperimenteranno la produzione di suoni con l’utilizzo del proprio corpo. A seguire l’11 aprile il mago Vito La Sala, condurrà i bimbi in un viaggio nella magia, attraverso illusioni e sorprese.

Restare a casa è fondamentale per tutti noi e grazie alle dirette fb i bambini potranno divertirsi, interagire con chi conduce il laboratorio, partecipare ad un’attività creativa anche insieme ai loro genitori, in modo che il tempo trascorso a casa sia impiegato in modo positivo e li aiuti a superare questo momento di difficoltà.


Articolo pubblicato il giorno 6 Aprile 2020 - 18:18
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Al Madrearte di Villaricca giovani visioni e nuovi linguaggi con il Panteatro Festival

Un'esplosione di talento grezzo e controverso sta scuotendo le assi del palcoscenico al Teatro Madrearte… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 11:49

Joe Barbieri presenta il suo nuovo album il 7 maggio al Teatro Acacia

Il festival "Jazz & Baccalà" anima la scena con un'altra scarica di note irriverenti e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 11:37

Napoli, troppi furti: la farmacia si difende con il nebbiogeno e prende in giro i ladri

Dopo una lunga scia di rapine, la Farmacia Russo di via Simone Martini, al Vomero,… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 10:59

Maxi-sequestro di 120mila litri di alcol etilico di contrabbando: due denunciati

La Guardia di Finanza di Treviso ha smantellato un traffico internazionale di 120mila litri di… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 10:09

Benevento, senzatetto aggredisce medico del San Pio, poi minaccia i Carabinieri: arrestato

Benevento - Un uomo di 48 anni, originario del luogo e senza fissa dimora, già… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 09:44

Napoli, altro minore accoltellato in piazza Dante: ha 15 anni

Napoli - Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato nella tarda serata di ieri… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:58