Nono appuntamento, social e web martedì 14 aprile alle ore 17, per “Teatro casalingo” dell’Associazione Scena Teatro. Il format, condotto dal direttore artistico Antonello De Rosa e dal direttore organizzativo Pasquale Petrosino, “ospita” Lalla Esposito. L’attrice e cantante partenopea, ‘cantattrice’ come amabilmente è definita dalla critica, ha dato il via alla sua carriera teatrale nel 1987 recitando in “L’ultimo scugnizzo” di Raffaele Viviani. Indimenticabili, alla fine degli anni novanta, l’incontro con il regista Armando Pugliese e l’interpretazione della Esposito nel monologo della morte di Masaniello: meglio noto come “Bernardina, la moglie di Tommaso d’Amalfi, offerta seminuda al dileggio dei lazzari e trascinata per strada pe’ zizze.

Grazie a lei e Pugliese rivive “Teresa Sorrentino”, testo fragile e dissacrante del grande Elvio Porta. Lalla Esposito, attraverso una virtuosistica interpretazione (così scrisse nel 2018 Angela Di Maso su Pangea), è riconosciuta quale raffinatissimo gioiello della scena non solo napoletana che ha reso giustizia al ricordo di un autore geniale. Teatro casalingo, in onda il martedì ed il giovedì alle ore 17 su facebook, youtube e www..com, non mancherà di stupirvi con brevi monologhi, video messaggi, interventi e rubriche durante l’attuale emergenza sanitaria covid-19.

LEGGI ANCHE  Napoli, in giro di notte armati: arrestati 2 giovani
ADS



Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

    ‘Ancora’: nuovo singolo di Balu, il rapper napoletano

    Notizia precedente

    I Segni Distintivi presentano il nuovo singolo ‘Sogni e Incubi’

    Notizia Successiva

    Ti potrebbe interessare..