Salerno e Provincia

Scafati, Pd: il ‘#Restateacasa è per i cittadini non per chi dovrebbe governate l’Ente’

Condivid

Di seguito il comunicato stampa del Pd di Scafati:
“Apprendiamo dal sito del Comune di Scafati che sarà possibile presentare la domanda per il sostegno all’affitto dell abitazioni principali solo tramite Posta Elettronica Certificata.
Tutto questo sta diventando intollerabile.

Una Amministrazione seria non chiude tutto e poi si vede. Una Amministrazione seria affronta l’emergenza predisponendo misure adeguate per la sicurezza di tutti, a partire dagli impiegati, e per garantire la continuità dei servizi essenziali che è chiamata ad erogare.

Il protocollo va riaperto, magari installando una protezione in plexiglass: non tutti i cittadini hanno la possibilità di inviare PEC o scannerizzare file, e non si può negare a un pezzo della cittadinanza la possibilità di partecipare ai tanti bandi pubblici di sostegno al reddito che scadono in questi giorni.

Andrebbe (ri)aperto l’URP, l’ufficio relazioni con il pubblico, magari anche in forma telematica, perché una giusta e corretta informazione ai cittadini su ordinanze e bandi non può essere lasciata solo alla intermediazione della politica (o fa più comodo così?)

Andrebbe predisposta la possibilità per i cittadini di pagare tramite bonifico o bollettino postale le imposte dovute o le marche da bollo su certificati o documenti necessari, per poi riceverli – questi si – via mail, via Fax o via posta raccomandata.

Ricordiamo all’Amministrazione che l’appello “restate a casa” era ed è rivolto ai cittadini, non a chi dovrebbe governate l’Ente.
Insomma, c’è qualcuno a Palazzo Mayer?
O il Sindaco è troppo impegnato tra rimpasto di Giunta e nomine all’ACSE per occuparsi anche della Città?”

 


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 28 Aprile 2020 - 18:40

Pubblicato da
Redazione
Tags: Scafati

Ultime Notizie

Superenalotto, il 31 si prende la scena: doppia uscita tra numeri vincenti e SuperStar

L’estrazione di oggi del Superenalotto ha regalato un dettaglio curioso che non sfuggirà agli appassionati:… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:55

Addio a Pippo Baudo, il maestro che ha insegnato la televisione a un Paese intero

La televisione italiana perde un’altra delle sue colonne portanti. Pippo Baudo, il conduttore per eccellenza,… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:33

Napoli sotto assedio: regolamneto di conti in pieno giorno

Nel suo ultimo video, Cicalone torna a mostrare un volto inquietante di Napoli: Porta Capuana,… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:25

Lotto e 10eLotto: la dea bendata si ripete, il 22 e l’86 dominano l’estrazione di oggi

L’estrazione del Lotto e del 10eLotto di oggi regala subito una curiosità che farà discutere… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:20

Latina, ruba il portafogli dall’auto di una donna: arrestato 18enne di Napoli

Latina – Un colpo rapido, ma non abbastanza per sfuggire agli occhi attenti dei Carabinieri.… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 20:29

Strage della gelosia a Forio d’Ischia: ecco chi sono le vittime

Forio d’Ischia – Una strage familiare ha sconvolto il pomeriggio sull’isola d’Ischia. Alle 18:30 circa, in… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 20:03