Primo Piano

Rione Sanità, pizza e fiocco di neve: un raggio di sole per chi ha più bisogno. Ecco l’iniziativa di Oliva e Poppella

Condivid

Napoli. Pizza e fiocchi di neve nel ‘panariello’ delle persone che hanno più bisogno. Ancora un gesto di grande solidarietà collettiva che viene da uno dei quartieri più popolari di Napoli: il Rione Sanità. Con un post su facebook, Ciro Oliva, il famoso pizzaiolo di Concettina ai tre Santi ha annunciato l’inizio della fase 2: la ripartenza. Si lavora per riaprire ma non senza aver dato uno sguardo e un aiuto a chi ha bisogno. “Oggi, 27 aprile 2020, dopo più di 45 giorni trascorsi in casa, sono tornato nella mia pizzeria per incominciare ad organizzare la cosiddetta “fase 2”. Ho avuto modo di guardare i visi dei miei concittadini – scrive Ciro Oliva – le facce di coloro che abitano il posto che più amo al mondo: il Rione Sanità. Casa mia. Ho visto volti stanchi e spaventati dall’incertezza del futuro. Mi si è stretto il cuore pensando a coloro che sono in difficoltà più di altri. Voglio dunque stare vicino in qualche modo a queste persone”. E così lancia l’iniziativa che ha subito ottenuto tanti apprezzamenti: “La mie pizze arriveranno nelle case di coloro che hanno più bisogno. Concettina ai Tre Santi per il Rione Sanità. Un piccolo gesto per questo grande popolo. Sono convinto che ora più che mai bisogna fare rete. C’è bisogno di unire le forze. Per questo motivo al mio fianco ci sarà un altro figlio della Sanità: Ciro Poppella. Uniremo le nostre forze per voi.
Attraverso la pizza ed il fiocco di neve nel panariello cercheremo di regalare un raggio di sole a chi ne ha più bisogno. Nei prossimi giorni vi darò altri dettagli. Un forte abbraccio, Ciro”. Nel giorno in cui prende il via il delivery contingentato imposto dal presidente della Regione Vincenzo De Luca, in tanti si riorganizzano per riaprire pizzerie e pasticcerie nonostante le difficoltà organizzative. il cuore di Napoli non si ferma dinanzi alle avversità. 

(Ciro Oliva e Ciro Poppella nella foto sui social di @robertosalomonephotojournalist)


Articolo pubblicato il giorno 27 Aprile 2020 - 19:07

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Vomero, ancora controlli, multe e sequestri nei locali della movida

Vomero sotto la lente: maxi-controllo anti-"movida" di Polizia e Guardia di Finanza Napoli - Nella… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 15:31

E’ il Teatro, Bellezza!: presentazione del saggio di Giuseppina Scognamiglio e Massimiliano Mottola

La Kairos Edizioni presenta il saggio “E’ il Teatro, Bellezza!” di Giuseppina Scognamiglio e Massimiliano… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 15:00

Morta a 68 anni Tiziana Ferliano, figlia di Corrado, ex presidente del Napoli

Un profondo dolore ha colpito Corrado Ferlaino, storico presidente del Napoli per 33 anni, artefice… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 14:19

San Giovanni a Teduccio, 14 panetti di hashish in auto: arrestato 58enne

Napoli– È stato arrestato dalla Polizia di Stato un uomo di 58 anni, già noto… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 14:06

Carabinieri in azione a Torre del Greco: denunce, perquisizioni e segnalazioni per droga

Controlli serrati a Torre del Greco, Ercolano e San Sebastiano al Vesuvio, dove i Carabinieri… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 13:52

Napoli, Roberto Carlos Sosa presenta L’ULTIMO 10 alla Mondadori Bookstore di Galleria Umberto I

Mercoledì 14 maggio, alle 18, la Mondadori Bookstore di Galleria Umberto I a Napoli, ospiterà… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 13:30