Primo Piano

Rione Sanità, pizza e fiocco di neve: un raggio di sole per chi ha più bisogno. Ecco l’iniziativa di Oliva e Poppella

Condivid

Napoli. Pizza e fiocchi di neve nel ‘panariello’ delle persone che hanno più bisogno. Ancora un gesto di grande solidarietà collettiva che viene da uno dei quartieri più popolari di Napoli: il Rione Sanità. Con un post su facebook, Ciro Oliva, il famoso pizzaiolo di Concettina ai tre Santi ha annunciato l’inizio della fase 2: la ripartenza. Si lavora per riaprire ma non senza aver dato uno sguardo e un aiuto a chi ha bisogno. “Oggi, 27 aprile 2020, dopo più di 45 giorni trascorsi in casa, sono tornato nella mia pizzeria per incominciare ad organizzare la cosiddetta “fase 2”. Ho avuto modo di guardare i visi dei miei concittadini – scrive Ciro Oliva – le facce di coloro che abitano il posto che più amo al mondo: il Rione Sanità. Casa mia. Ho visto volti stanchi e spaventati dall’incertezza del futuro. Mi si è stretto il cuore pensando a coloro che sono in difficoltà più di altri. Voglio dunque stare vicino in qualche modo a queste persone”. E così lancia l’iniziativa che ha subito ottenuto tanti apprezzamenti: “La mie pizze arriveranno nelle case di coloro che hanno più bisogno. Concettina ai Tre Santi per il Rione Sanità. Un piccolo gesto per questo grande popolo. Sono convinto che ora più che mai bisogna fare rete. C’è bisogno di unire le forze. Per questo motivo al mio fianco ci sarà un altro figlio della Sanità: Ciro Poppella. Uniremo le nostre forze per voi.
Attraverso la pizza ed il fiocco di neve nel panariello cercheremo di regalare un raggio di sole a chi ne ha più bisogno. Nei prossimi giorni vi darò altri dettagli. Un forte abbraccio, Ciro”. Nel giorno in cui prende il via il delivery contingentato imposto dal presidente della Regione Vincenzo De Luca, in tanti si riorganizzano per riaprire pizzerie e pasticcerie nonostante le difficoltà organizzative. il cuore di Napoli non si ferma dinanzi alle avversità. 

(Ciro Oliva e Ciro Poppella nella foto sui social di @robertosalomonephotojournalist)


Articolo pubblicato il giorno 27 Aprile 2020 - 19:07
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Altri incendi nella notte a Villaricca e Tufino

Napoli – Una giornata di fuoco, quella di ieri, nell’area metropolitana di Napoli, dove molteplici… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 06:39

Oroscopo del 29 giugno 2025: previsioni segno per segno

Oggi le stelle ci regalano una giornata ricca di energie contrastanti, con Marte in Gemelli… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 06:11

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 28 giugno

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 28 giugno: BARI 41 76 54 04 17… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 21:04

Vico Lammatari nel Rione Sanità sommerso dai rifiuti

Napoli – Cumuli di spazzura che invadono la strada, sacchetti lacerati, mobili abbandonati e rifiuti… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 20:58

Mergellina, tentato furto in un’osteria: “Zona abbandonata, sicurezza zero”

Napoli – Un tentato furto con effrazione, bottiglie di vino rubate, sangue sul pavimento e… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 20:08

Incendio devasta la pineta di Baia Domizia: causa mancata pulizia delle sterpaglie

Caserta – Un vasto incendio ha devastato nel primo pomeriggio la pineta di Cellole, sul… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 19:38