i fatti di napoli

Napoli, protestano i disoccupati: in due portati in questura

Condivid

Si sono dati appuntamento davanti palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli. Un gruppo di disoccupati aderenti al movimento 7 novembre hanno esposto uno striscione con la scritta ‘Salario, reddito e tamponi per tutti. Stop ad affitti e bollette’. A terra depositate alcune buste con la spesa.

I manifestanti sollecitano l’erogazione di un ‘reddito universale’. Striscioni che richiamano gli stessi temi erano apparsi in mattinata nei quartieri di Montesanto e Bagnoli. Ci sono stati poi momenti di tensione quando la polizia ha fatto disperdere l’assembramento identificando i presenti. Due persone sono state portate in Questura per accertamenti mentre gli altri manifestanti intonavano ‘Bella Ciao’. Esposto uno striscione con la scritta ‘Salario, reddito e tamponi per tutti. Stop ad affitti e bollette’.


Articolo pubblicato il giorno 25 Aprile 2020 - 14:56
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, caccia al bomber: in quota Darwin Núñez e Jonathan David, sogno Lookman

Dopo un'apertura di calciomercato da protagonista, il Napoli di Antonio Conte guarda adesso con decisione… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:53

Ancora ritardi per Alta Velocità tra Roma e Napoli: ripresa graduale ma cittadini esasperati fino a 120 minuti di ritardo

Ancora una volta, il viaggio in treno si trasforma in un’odissea. Sulla tratta dell’Alta Velocità… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:43

Napoli, nel cuore dei Quartieri Spagnoli: smantellato deposito di merce contraffatta.

C’è un volto nascosto della città che lavora nell’ombra, lontano dalle vetrine e dai negozi… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:33

Dopo intossicazione, Salernitana-Sampdoria si gioca domenica

Salerno  - La gara di ritorno dei playout tra Salernitana e Sampdoria si giochera' domenica… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:23

Caserta, pusher in trasferta sorpreso dai carabinieri

Caserta - Un 31enne del napoletano, già noto per reati contro il patrimonio e droga,… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:13

Montella, bimbo incastrato in uno scivolo: liberato dai vigili del fuoco

Montella- L'intervento dei vigili del fuoco è necessario e risolutivo per liberare un bambino incastrato… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:03