Flash News

Napoli, il sindacato Osapp denuncia: ‘Carceri campane abbandonate dalla politica’

Condivid

Napoli. “Da sempre il carcere è lo specchio della società e purtroppo in questo travagliato periodo storico la criminalità cerca con ogni mezzo di beneficiare dei probabili fallimenti dello Stato”. Luigi Castaldo vice segretario regionale Osapp Campania, racconta che ieri, grazie all’attenta e coscienziosa direzione del dott.Berdini C. coadiuvato dal dirigente aggiunto dott.Diglio G., il personale di Polizia Penitenziaria del G.Salvia ha sventato un altro colpo alla criminalità che ha cercato di far entrare sostanze stupefacenti tramite un pacco ad un detenuto.”Come sempre il plauso va alla Polizia Penitenziaria- spiega Castaldo- che nonostante l’attenzione al Covid-19 non si distoglie dai compiti istituzionali.
Purtroppo i martiri in prima linea sono i poliziotti penitenziari che non solo devono mantenere la sicurezza all’interno delle carceri, tutelarsi e tutelare la società e allo stesso tempo i detenuti contro questa grave pandemia, ma ancor più grave sono i messaggi mediatici destabilizzanti dell’ordine e della sicurezza all’interno dei penitenziari, posti in essere da figure istituzionali o movimenti pro-detenuti che agiscono attivamente premeditando esiti della Magistratura”.Per Castaldo: ” Qui non si mette in discussione la ‘Dignità’ di nessuno ed in special modo dei servitori della Patria che ogni giorno in prima linea rischiano la propria vita per garantire sicurezza a tutti. Il Governo intervenga affinché siano evitate situazioni critiche che possano degenerare per colpa di qualcuno che falsa la realtà, denigrando l’immagine di un rispettato ed onorato Corpo di Polizia Penitenziaria.
La grave emergenza che viviamo a causa della pandemia in atto sta determinando eventi critici per mancanza di decisioni tempestive e trasparenti della Politica attuale, nonostante tutte le precauzioni e prevenzioni poste in essere dal Provveditore dell’Amministrazione Penitenziaria della Campania, Antonio Fullone”.


Articolo pubblicato il giorno 18 Aprile 2020 - 15:01

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Avellino, blitz antidroga: due arresti con 100 grammi di cocaina in auto

Avellino, – Due uomini, un 57enne e un 55enne di Avellino, sono stati arrestati dalla… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 16:10

Allerta gialla in Campania: temporali in arrivo, rischio idrogeologico

Napoli – La Protezione Civile della Campania ha dichiarato l’allerta meteo gialla per l’intera regione… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 15:55

Benevento, incendia il portone e molesta due donne: arrestato 47enne

Benevento - Da tempo perseguitava due donne dello stesso nucleo familiare con minacce e molestie,… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 15:48

Napoli, guerra di camorra nel centro storico: preso il bombarolo delle Case Nuove

Napoli - La faida tra clan rivali dei Cedola di Forcella e i Marigliano delle… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 15:40

Bandiere Blu 2024: la Campania brilla con 22 località premiate. Il Cilento regina, Sapri nuova entry

La Campania si conferma tra le regioni più premiate d’Italia con le Bandiere Blu 2024,… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 15:34

L’Amerigo Vespucci fa scalo a Napoli: il Comune celebra l’arrivo con eventi al Villaggio IN Italia

Napoli - La città di Napoli accoglie con entusiasmo il ritorno dell'Amerigo Vespucci, la storica… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 15:27