AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2025 - 09:27
10.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2025 - 09:27
10.8 C
Napoli

Mascherine, igienizzanti e detergenti donati alle carceri di Secondigliano e Fuorni

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Importante iniziativa di solidarietà ieri nelle carceri di Secondigliano e Salerno Fuorni , grazie a "SOL.ID Onlus"e alla solidarietà che li contraddistingue.In questo grave periodo di "pandemia Covid", è stato possibile portare tantissimo materiale nelle carceri per fare fronte a questo periodo che tocca anche i detenuti, spesso dimenticati . Con una delegazione composta da Samuele Ciambriello ( Garante Regionale dei detenuti ) ,
ai Volontari della Onlus Sol.Id , con la doppia indentità di rappresentanza di Esposito Gabriele quale volontario Sol.Id " e Delegato al reintegro nei EX D.O.N. (di Pietro Ioia ) . Hanno collaborato le dottoresse Giulia Russo ,carcere di Secondigliano e Rita Romano carcere di Fuorni, per concretizzarne la consegna del materiale ai detenuti in art.21 che si sono apprestati alla spartizione. La solidarietà è arrivata nelle carceri italiane grazie a Solid e alla Xenoderm srl, eccellenza italiana nell'ambito biomedico e farmaceutico.

Sono stati donati, agli oltre 2.000 detenuti delle due strutture penitenziarie, 2.100 mascherine, 2.000 gel ingienizzanti mani, 1.000 saponi da 400 ml, 540 litri di detergente battericida/virucida per superfici e 500 litri di detergente chirurgico per le strutture ospedaliere interne.Il materiale è stato scaricato dai nostri volontari con l'ausilio di dei #detenuti in regime di art. 21 che hanno preso in consegna il carico .
Sol.id Onlus fa sapere che continuerà questa campagna umanitaria perché dalle condizioni di istituti come le carceri si giudica la civiltà di un Paese e perché la nostra solidarietà segue una giustizia che vada oltre i codici.

Articolo pubblicato il 24 Aprile 2020 - 07:31 - Redazione

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading...