Caserta e Provincia

Macerata Campania: l’amministrazione Cioffi lancia la raccolta fondi comunale per le famiglie in difficoltà

Condivid

Il gruppo di governo cittadino di Macerata Campania si è attivato nelle ultime ore per porre in essere una serie di iniziative a contrasto dell’emergenza economica, che sta viaggiando parallela al pericolo sanitario della diffusione del Covid-19. Il sindaco Stefano Cioffi, unitamente all’amministrazione, ha ritenuto opportuno lanciare una campagna di raccolta fondi per interventi di solidarietà a favore delle famiglie indigenti. Le donazioni di privati cittadini potranno essere versare su conto corrente bancario IT74D0623075010000057319944, intestato al ‘Comune di Macerata Campania’, specificando obbligatoriamente il codice fiscale del benefattore con la causale ‘Donazione emergenza Corona Virus’.
Per quanto concerne i buoni spesa erogati dal governo centrale, i cittadini potranno fare richiesta entro le ore 12 di mercoledì 8 Aprile, all’Ente compilando la domanda presente sul sito istituzionale all’indirizzo http://www.comune.maceratacampania.caserta.it/attachments/article/829/domanda.pdf e consegnala preferibilmente attraverso le seguenti modalità: Fax 0823-694020, indirizzo mail: Serviziosociale.mc@libero.it, Whatsapp: 333 8870235.
E’ stata inoltre disposta la sospensione dell’ emissione del ruolo del servizio idrico fino al 31 maggio 2020 relativamente all’ anno 2019.
In merito al particolare momento, il primo cittadino Cioffi ha avuto modo di ammettere: ‘Stiamo cercando di attivare diversi canali per venire incontro alle necessità quotidiane di diverse decine di famiglie, catapultate improvvisamente in una situazione di povertà a seguito dalla necessaria sospensione di quasi tutte le attività lavorative. Oltre al gettito dello stato ed alle donazioni di somme da parte di singoli cittadini, stiamo raccogliendo generi di prima necessità grazie alla collaborazione di privati e di aziende del territorio, che stanno dimostrando di essere vicini alle priorità dei più bisognosi in questo momento. Proveremo ad essere utili a tutti nella speranza che si possa tornare al più presto alla normalità’.


Articolo pubblicato il giorno 4 Aprile 2020 - 11:31

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero

Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 10:04

Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne

Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 09:26

Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud

Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 07:13

Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL VIDEO VIRALE

Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:54

Napoli in delirio: a Capodichino la festa per un sogno scudetto sempre più vicino

Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:24

Oroscopo di oggi 4 maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:07