Primo Piano

Incidente sul lavoro: muore operaio ad Ariano Irpino

Condivid

Un operaio di 38 anni è morto schiacciato da una trave in Contrada Torreamando, nel territorio di Ariano Irpino. L’uomo è deceduto sul colpo. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, la trave si sarebbe staccata dal mezzo che la stava posizionando su un ponte, oggetto di lavori di manutenzione. Ulteriori indagini sono in corso per verificare eventuali responsabilità.

Aveva ripreso a lavorare da pochi giorni, ed è morto nel cantiere appena riaperto. Un operaio 38enne di Ariano Irpino è rimasto schiacciato da una trave di ferro molto pesante che l’uomo, assieme ad altri colleghi, stava scaricando da un tir. Il fatto è accaduto questa mattina nel cantiere per il rifacimento del viadotto Manna in contrada Torreamando, ad Ariano Irpino. I colleghi hanno cercato di prestare i primi soccorsi, ma hanno dovuto chiedere l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Avellino che hanno liberato l’operaio dal peso della trave. I sanitari del 118 intervenuti hanno cercato di rianimare sul posto l’operaio ma era ormai troppo tardi. Sul posto anche i carabinieri della compagni di Ariano Irpino che hanno avviato le indagini per accertare eventuali responsabilità. La salma dell’operaio è stata trasferita all’ospedale Frangipane in attesa delle decisioni della procura di Benevento.

Anas rende nota la ricostruzione della Direzione lavori del cantiere rispetto l’incidente sul lavoro che questa mattina è accaduto durante i lavori di manutenzione al viadotto La Manna, sulla strada statale 90 dir “Delle Puglie”, nel comune di Ariano Irpino, in provincia di Avellino. Un operaio, dipendente della ditta incaricata da Anas, la Rti 3 R Costruzioni srl-Cardinale srl, nei pressi delle aree prospicienti al cantiere, lungo viabilità comunale, durante la fase di scarico di uno degli elementi in acciaio necessari per il rafforzamento del pulvino di una delle pile, + stato schiacciato perchè, per cause in corso di accertamento, si e’ spezzata la catena ancorata al mezzo di sollevamento. L’ispettore di cantiere ha provveduto a contattare i sanitari del 118 che ne hanno constatato il decesso. Sono in corso le indagini e gli accertamenti sull’accaduto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e i titolati delle imprese.

 


Articolo pubblicato il giorno 30 Aprile 2020 - 16:20
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ospedale lo dichiara morto, ma lui è vivo e chiama i figli al telefono

Campobasso– Un errore clamoroso all’ospedale Cardarelli di Campobasso, dove un uomo di 67 anni è… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:16

Barra, a fuoco tre capannoni industriali: nube nera invade la zona Est

Napoli- Un violento incendio di proporzioni significative ha avvolto nella notte tre capannoni industriali situati… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 07:53

Campi Flegrei, nuova ipotesi sul bradisismo: “Prelevare fluidi dal sottosuolo per ridurre i terremoti”

Ridurre la pressione dei fluidi sotterranei per mitigare bradisismo e terremoti nell’area dei Campi Flegrei:… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 07:42

Napoli, il sogno quarto scudetto e la sfilata sul bus scoperto in città

Napoli - Sotto un’apparente calma, Napoli si prepara a un’esplosione di gioia: la città è… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 06:54

Oroscopo di oggi 5 maggio 2025 segno per segno

Oggi il cielo ci regala un’energia dinamica, con Marte in Gemelli che stimola la comunicazione… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 05:55

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25