‘Il Martello’: le prime 6 tracce di Hammer. Distribuito da A Different Records in tutti gli store digitali

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oroscopo di oggi 18 aprile 2024

Dal 6 Aprile è disponibile in tutti gli stores digitali “Il Martello”, la prima produzione di Hammer. EP che vede la partecipazione di tre producers: Breakstarr con tre beats (tra i quali quello di “Tutti fuori” il cui videoclip ha anticipato l’EP: https://youtu.be/MjchA1r4lvc ), due di Alex D Prez e uno di Sam Paul Sticky.

Ciro Coscia a.k.a. Hammer nasce a Torre del Greco, città della provincia di Napoli e fucina di molte note realtà artistiche. Proprio grazie ad alcuni loro esponenti inizia la sua avventura nel rap quando, nel 2002, dopo un freestyle su beat box in Villa Comunale, viene avvicinato da Mastu Nzò e Reddog (componenti dei Funky Pushertz) che gli propongono di far parte di quello che allora era F. P. Movement. Da quel momento ha conosciuto il “buon rap” ed il vero significato di “amicizia”.

Partecipa a varie Battle e spesso viene chiamato sul palco durante i live degli amici Funky Pushertz, Torreggae e Polina, questo gli da la possibilità di esibirsi e di migliorare la sua tecnica ed allo stesso tempo la sua cultura musicale. All’epoca era “Ciccio Mc”.



    La Drum and Bass della scena UK è per lui di forte ispirazione ed è grande la soddisfazione quando viene invitato come Mc in occasione del 18° compleanno del c.s.o.a. Officina 99 esibendosi con Erb N Dub.
    Nello stesso periodo il progetto elettronico Jeko lo vuole come Mc per alcuni live a Napoli.
    La prima vera collaborazione in studio è in occasione del primo EP di Peste Mc che include un suo featuring in una traccia.

    Nel 2011 forze maggiori lo spingono a trasferirsi in Austria, a Vienna, catapultandolo in un contesto che man mano lo allontana dalla scena… Finché, dopo quasi 10 anni, l’ascolto di un brano lo scuote! E’ “Ocean Wisdom” con Roots Manuva e Rodney P!
    Da quel momento ricomincia a scrivere, scrive tanto… contatta poi i producers Breakstarr, Sam Paul Sticky e Alex D Prez per dei beat… prende così forma “Il martello”, il primo EP di Hammer!
    Registrato e missato da Alex D Prez presso A Different Studio e pubblicato da A Different Records, viene anticipato il 30 marzo dal video di “Tutti fuori” e distribuito in tutti gli stores digitali dal 6 aprile 2020.


    Torna alla Home


    Oroscopo di oggi 18 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potreste sentire un forte bisogno di esprimere le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Prendete tempo per riflettere e cercate di trovare un equilibrio tra le vostre necessità e quelle degli altri. TORO: La vostra determinazione...
    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...

    IN PRIMO PIANO