Cultura

Emergenza Covid: proseguono le iniziative del Club del Libro ‘Lettori Vesuviani’

Condivid

L’emergenza Covid non frena le attività del Club del Libro “Lettori Vesuviani”: gli incontri di Marzo e di Aprile dei membri – che ogni mese scelgono un libro da leggere e si riuniscono per commentarlo – si sono tenuti su Skype, mentre ogni giorno prosegue il confronto su WhatsApp. È stato lanciato, inoltre, un sito, che conterrà articoli culturali e recensioni di libri.

“Il gruppo conta attualmente una ventina di giovani appassionati di lettura di Terzigno, San Giuseppe Vesuviano, Ottaviano, Pomigliano D’Arco, Castellammare di Stabia e altri comuni vesuviani” spiega Francesco Servino, fondatore del Club: “Normalmente gli incontri avvengono in un caffè letterario a Pompei. Abbiamo continuato a tenerlo vivo, nonostante le difficoltà dovute al Covid, nella speranza di tornare a breve a incontrarci, compatibilmente con le nuove disposizioni, magari all’aperto e mantenendo le distanze”.

“In un territorio in cui è difficile fare cultura, l’interesse destato dal Club è stato sorprendente” continua Servino: “L’intenzione è di crescere e di espandere le nostre iniziative, pertanto l’invito è a contattarci tramite i social network e a partecipare all’incontro di Maggio, che presumibilmente si terrà ancora online. L’adesione al Club è gratuita e aperta a tutti”.

Il libro del mese di Maggio è “Brevi interviste con uomini schifosi” di David Foster Wallace, scrittore e saggista americano tra i più influenti degli ultimi anni.

Il consiglio, per chi intende partecipare alle attività del Club, è di prendere i contatti tramite il sito ufficiale “bit.ly/lettorivesuviani”, facebook o Instagram.


Articolo pubblicato il giorno 27 Aprile 2020 - 08:34
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Quarto, fugge all’alt e minaccia i finanzieri con una siringa: arrestato 47enne

Un 47enne è stato arrestato a Quarto, in provincia di Napoli, dai militari della Guardia… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 08:16

Ponticelli, attentato contro il boss Luigi Aulisio detto Alì

Riesplode la guerra di camorra a Ponticelli a suon di bombe e attentati. L'altra notte… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 07:58

False fatturazioni e riciclaggio: 29 arresti in tutta Italia, fermi anche a Napoli

Operazione ad ampio raggio tra Emilia-Romagna, Lombardia e Campania: la Polizia di Stato e la… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 07:21

Napoli, agguato fallito ai Quartieri Spagnoli: i killer cercano la vittima nella fondazione Foqus

Napoli - Un agguato di stampo camorristico, fortunatamente senza conseguenze, ha avuto come scenario inconsapevole… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 06:32

Oroscopo di oggi 7 maggio 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze ♈ ARIETE… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 04:57

Superenalotto, tre “5” da oltre 47mila euro. Tutte le quote

Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:37