Salerno. Con un ultimo atto d’amore una 49enne che ha perso la vita all’ospedale Ruggi D’aragona di Salerno ha disposto la donazione dei suoi organi. La donna campana era ricoverata da diverso tempo in terapia intensiva.
Preso atto della irreversibilità della condizione e la volontà dei familiari a donare gli organi, al sopraggiungere della morte cerebrale, le equipe chirurgiche hanno prelevato reni, fegato, cornee.
Il generoso atto della 49enne, e dei suoi familiari, ha dato nuova speranza a chi è tra la vita e la morte.
Il Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliera salernitana, Vincenzo D’Amato, ha espresso un pensiero di cordoglio e vicinanza alla famiglia ricordando che, questo gesto, aiuta a diffondere la cultura della solidarietà.
L’Azienda Ospedaliera di Caserta in campo per promuovere la cultura della donazione degli organi
Dall'inizio del 2024, l'Azienda Ospedaliera "Sant'Anna e San Sebastiano" di Caserta ha effettuato 3 prelievi multiorgano su 8 osservazioni di morte cerebrale. Questi interventi, resi possibili dalla generosità dei donatori e delle loro famiglie, hanno acceso la speranza di vita per molti pazienti in attesa di trapianto. Inoltre, sono state raccolte 35 dichiarazioni di volontà…
Boscoreale, leader in Campania per la donazione degli organi
E' Boscoreale, in provincia di Napoli, il comune piu' 'generoso' della Campania per quanto riguarda la disponibilita' alla donazione di organi.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti