“Napoli pronta a ripartire il 4 maggio con le dovute cautele”. Lo ha dichiarato il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a Radio Capital. Il sindaco si è detto pronto ad affrontare la fase due attraverso buoni spesa, il banco Alimentare, fondi di solidarietà per le famiglie, un piano per i trasporti, “l’amministrazione comunale sta lavorando per ripartire”. Il problema rimane la contrapposizione con la Regione su alcuni provvedimenti: “Il fatto di prevedere differenziazioni di condotte ha creato contraddizioni. L’emergenza doveva essere gestita in modo uniforme. In alcune regioni come la Lombardia o la stessa Campania ci sono decisioni incomprensibili: il governo decide di riaprire librerie e cartolerie e invece nella nostra regione non si aprono. Cosi’ come i negozi per bambini, aperti qui solo due giorni a settimana. Una decisione priva di senso: se vuoi evitare gli assembramenti non puoi aprire i negozi solo due giorni”.
Anche sul divieto di cibo da asporto ribadito dal presidente della Regione Campania De Luca il sindaco di Napoli ha detto di non essere d’accordo: “Con le cautele del caso con il cibo a domicilio faresti scendere meno gente per strada. Non si capisce questa disparita’ tra le varie regioni. Non è bello che Conte vada in televisione a dire A e poi un presidente di Regione dice B. In mezzo c’è il cittadino e c’è chi deve governare situazioni complicate”, ha concluso de Magistris.
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva questa giornata:le previsioni astrali segno… Leggi tutto
Serata di violenza a Giugliano in Campania, dove un uomo tunisino di 61 anni è… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del superenalotto. Centrati invece quattro '5' che… Leggi tutto
Napoli– Via libera alla gestione attuale della spiaggia della Gaiola. Il Tribunale Amministrativo Regionale (TAR)… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 17 luglio: BARI 22 33 04 68 47… Leggi tutto
Napoli– L’Ospedale Monaldi di Napoli si arricchisce di una nuova Unità Operativa Semplice Dipartimentale (UOSD)… Leggi tutto