Coronavirus

Coronavirus, tigre dello zoo di New York risultata positiva

Condivid

Una tigre dello zoo del Bronx, a New York, è risultata positiva al test sul coronavirus: lo hanno annunciato le autorità locali, spiegando che il felino avrebbe contratto il virus da un addetto dello zoo asintomatico. Questa tigre malese di quattro anni, di nome Nadia, la sorella Azul, due tigri dell’Amur e tre leoni africani dello zoo soffrono tutti di tosse secca: secondo gli esperti dello zoo però dovrebbero riprendersi completamente.

“Abbiamo testato il felino prendendo tutte le precauzioni e ci assicureremo che qualsiasi conoscenza acquisita sul Covid-19 contribuisca alla comprensione di questo nuovo coronavirus nel mondo”, si legge in un comunicato inviato all’Afp. “Sebbene il loro appetito sia diminuito, i felini dello zoo del Bronx stanno bene grazie alle cure veterinarie e sono vivaci, vigili e interattivi con le loro guardie”, si aggiunge nella nota. Questo zoo del Bronx, come gli altri tre di New York e l’acquario cittadino, sono chiusi al pubblico dal 16 marzo scorso.


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione