Coronavirus

Coronavirus: quattro decessi di salernitani, uno è morto a New York

Condivid

Salgono a otto i decessi degli ospiti di una casa di riposo di Sala Consilina, nel Salernitano, tra le persone che avevano contratto il coronavirus. Oggi, all’ospedale di Polla, non ce l’ha fatta un 87enne. In una struttura sanitaria privata di Eboli, poi, dove sono stati trasferiti molti anziani del Vallo di Diano risultati positivi al Covid 19, è morto un 85enne. Entrambi erano residenti a Sala Consilina. Al Loreto Mare di Napoli, invece, ha perso la vita una donna di 48 anni di Sarno risultata positiva al virus lo scorso 17 marzo. “Le sue condizioni erano peggiorate quasi subito”, scrive il sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora su Facebook. Era originario del piccolo comune di Caggiano un 69enne morto negli Stati Uniti, dove abitava. L’uomo “e’ deceduto ieri con il Covid 19 misto ad altre complicanze”, si legge in un messaggio di cordoglio del sindaco che si “stringe con affetto intorno alla famiglia che vive a New York e al fratello che vive a Caggiano”.

Una vera e propria strage, una conta drammatica dei deceduti che testimonia quanto sia difficile la situazione in provincia di Salerno e in particolare nel Vallo di Diano. In queste ore infatti hanno perso la vita altri due anziani ospiti della fondazione “Juventus” di Sala Consilina: non ce l’hanno fatta l’85enne Giovanni Lobosco e l’87enne Luigi Cammarano.Uno era ricoverato presso l’ospedale “Curto” di Polla, l’altro era stato trasferito al Campolongo Hospital di Eboli. Si fa dunque pesantissimo il bilancio dell’infezione da coronavirus nella parte meridionale della provincia di Salerno. E in particolare della casa di cura di Sala Consilina, epicentro di un focolaio che sta facendo strage di anziani. Nella giornata di ieri ha perso la vita un anziano di 82 anni, stroncato dal Covid.


Articolo pubblicato il giorno 2 Aprile 2020 - 15:36
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, Raspadori e McTominay non si arrendono: “Due finali per lo scudetto, vietato farsi prendere dal panico”

NAPOLI – Il 2-2 contro il Genoa sa di occasione persa, ma nel Napoli nessuno… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 23:49

Conte amareggiato: “Partita da vincere, loro due tiri due gol. Ora serve un finale perfetto”

NAPOLI – È un Antonio Conte visibilmente deluso quello che si presenta ai microfoni dopo… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 23:35

Vieira esalta il suo Genoa: “Un punto d’oro col Napoli, abbiamo giocato con coraggio”

Patrick Vieira esce dal Maradona con un punto pesante e un sorriso pieno di orgoglio.… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 23:25

Il Napoli stecca contro il Genoa e riapre la corsa scudetto: l’Inter si avvicina a -1

Una serata che doveva essere di consolidamento si è trasformata in un mezzo incubo per… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 22:52

Auto in fiamme sull’A16, 53enne si salva per un soffio nei pressi del casello di Baiano

Una tragedia sfiorata si è consumata oggi pomeriggio sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, nei pressi del casello… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 21:35

Giallo a Milano: trovata morta al Parco Nord la donna scomparsa dopo l’evasione dal carcere di Bollate

Un ritrovamento drammatico ha riportato alla ribalta una vicenda già oscura e inquietante. Il corpo… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 21:21