AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 21:38
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 21:38
18.3 C
Napoli

Coronavirus, Patuelli (Abi): 'Inviata circolare alle banche per essere subito operativi'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Già questa mattina "siamo in grado di far partire la circolare attuativa" relativa al decreto liquidità "a tutte le banche con l'invito all'immediata applicazione.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suItalia
Le banche ricevendo la circolare diventano immediatamente operativa e i clienti potranno avere degli interlocutori che hanno in mano questa norma". Lo ha chiarito questa mattina a "Radio Anch'io" su Rai Radio1 il presidente dell'Abi, Antonio Patuelli. "C'è il massimo dell'impegno per l'applicazione nei tempi più rapidi", ha aggiunto.
L'Abi, con lettera circolare già diffusa questa mattina a tutti gli associati, ha fornito subito alle banche una tempestiva informazione del decreto legge 8 aprile 2020 n. 23, appena pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 94. Lo rende noto un comunicato dell'Associazione bancaria italiana in cui si sottolinea che nella circolare sono illustrate le principali disposizioni sulle quali Abi richiama la massima attenzione e l'immediato impegno attuativo degli Associati, vista l'estrema necessità e urgenza di darne immediata applicazione da parte delle banche. La circolare per l'immediata applicazione del decreto legge per la liquidità è firmata dal presidente Antonio Patuelli, dal direttore generale Giovanni Sabatini e dal vice direttore generale Gianfranco Torriero. Il decreto legge, vista la straordinaria urgenza, ha introdotto importanti misure a sostegno della liquidita' delle imprese danneggiate dall'emergenza del Covid-19.

Articolo pubblicato il 9 Aprile 2020 - 09:19 - La Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!