Nuovo triste record negli Stati Uniti, dove – secondo i dati della John Hopkins University – le vittime da coronavirus in 24 ore sono state 1.480. In totale i decessi da quando si è diffusa la pandemia nel Paese sono 7.406.
Il bilancio delle vittime a causa del coronavirus negli Stati Uniti ha superato le 7 mila unità, secondo la Johns Hopkins University. Nella giornata di venerdì 3 aprile, i nuovi contagi sono stati 28.667 ed è stato registrato un nuovo tragico record, con oltre mille morti in un solo giorno. I casi accertati complessivamente nel Paese sono quasi 274 mila. New York, lo stato più colpito, ha raggiunto quota 3.000 morti, il doppio rispetto a tre giorni fa.
Il presidente Donald Trump non intende ordinare il lockdown in tutto il Paese per il coronavirus lasciando che siano i singoli Stati a decidere. La scelta spetta ai governatori”, ha spiegato Trump durante la conferenza sul Covid-19, “in ogni caso siamo vicini al 90%” della nazione dove e’ scattato l’ordine di restare a casa. “Io non credo che userò la mascherina”. Lo ha detto Donald Trump dopo aver ripetuto diverse volte che la raccomandazione di indossare le mascherine rivolta dalle autorità sanitarie federali a tutti gli americani, è su base volontaria. “Potere farlo, potete non farlo, è solo una raccomandazione”, ha aggiunto durante il briefing quotidiano alla Casa Bianca.
Castellammare - È stata recuperata dagli inquirenti la testa fusa, il dispositivo che collega la… Leggi tutto
Milano - Emanuele De Maria, il 35enne di origine napoletana che si è tolto la… Leggi tutto
Un patto per lo sviluppo del territorio è stato siglato oggi a Palazzo Mosti, dove… Leggi tutto
Napoli – Alta tensione nel centrosinistra campano per la scelta del candidato alla guida della… Leggi tutto
Una targa dedicata a Fabio Postiglione, giornalista scomparso a 44 anni in un tragico incidente… Leggi tutto
È iniziato dinanzi al Collegio B del Tribunale di Benevento, presieduto dal giudice Rotili, il… Leggi tutto