AGGIORNAMENTO : 18 Novembre 2025 - 21:39
14.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Novembre 2025 - 21:39
14.3 C
Napoli

Coronavirus, focolaio a Villa Mercede: i positivi ora sono 24

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sono 19 i pazienti e 5 gli operatori positivi al coronavirus nella Rsa "Villa Mercede" di Serrara Fontana, sull'isola d'Ischia.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPrimo Piano
Il sindaco di Serrara Fontana, Rosario Caruso, fa sapere che ieri sera è stata comunicata la positività di altri 13 pazienti e di un dipendente della Rsa. Caruso spiega che "non è possibile trasferire i pazienti in altra struttura o in ospedale in quanto il responsabile Covid e la dirigenza mi hanno riferito che i pazienti sono in condizioni buone e tali da non necessitare di cure ospedaliere, pertanto eventuali spostamenti andrebbero unicamente ad incidere in senso negativo sul loro stato fisico. Basti pensare - sottolinea - che l'età dei pazienti è compresa tra i 70 e i 100 anni di età".

Caruso fa sapere inoltre di aver chiesto al direttore generale della Asl Napoli 2 Nord "infermieri e operatori socio sanitari di supporto in quanto l'Asl e la cooperativa che opera a Villa Mercede non ha al momento operatori disponibili. Il direttore Generale D'Amore sta provvedendo a reperire il detto personale". Al momento è in corso l'isolamento dei 5 pazienti negativi, mentre la piazza che ospita la Rsa Villa Mercede è stata chiusa al traffico e potranno accedere solo operatori sanitari. Il Comune di Serrara Fontana ha chiesto il supporto di Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza per presidiare la piazza. "Serrara Fontana non è zona rossa - ricorda il sindaco - dobbiamo solo mettere in campo tutte le azioni a difesa della popolazione. A tal proposito già da oggi e per i prossimi giorni sono state stabilite le modalità per la sanificazione della piazza che ospita la struttura e delle strade del territorio, in particolare le strade dove sono presenti cittadini affetti da Covid. Invito i cittadini a mantenere la calma, ad evitare ogni spostamento non necessario. In questo modo non si corrono rischi di alcun tipo. Continuate ad essere prudenti e responsabili. Noi ci siamo e stiamo facendo tutto il possibile", conclude. (

Articolo pubblicato il 23 Aprile 2020 - 13:01 - Redazione

Primo piano

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol