Sindaco De Magistris
”Dobbiamo dare atto a questo Paese che sta facendo dei sacrifici enormi e invece sembra che il nemico diventi il cittadino che in qualche modo va a fare la spesa per portarla alla vecchietta. Non ci sto a questa immagine”. Cosi’ il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, intervenuto ad Agora’ su Rai3 rispetto ad alcune immagini di gente in strada nei giorni scorsi alla Pignasecca, rione popolare di Napoli.
”Qui la maggior parte della gente sta da un mese in casa, ancor prima che il Governo varasse i provvedimenti, perche’ noi avevamo chiuso scuole, cantieri e fabbriche e forse anche per questo non abbiamo ancora, e ci auguriamo mai, un effetto tsunami del virus. Poi – ha aggiunto – qui come altrove c’e’ gente che non rispetta i divieti e viene multata. Abbiamo chiesto alle forze di polizia piu’ controlli e li stanno facendo in quei luoghi come la Pignasecca dove ci sono decine di botteghe alimentari l’una accanto all’altra e dove le persone vivono in dieci nei bassi, persone che cercano di rispettare la distanza sociale e vorrebbero le mascherine che non ci hanno dato e che ci stiamo procurando da soli”.
Caivano -Blitz nel Parco Verde: piazza di spaccio smantellata prima dell’apertura. Tre arresti Una piazza… Leggi tutto
Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto
Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto
Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto
Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto
Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto