Coronavirus

Coronavirus, Asl Napoli 3: cinque positivi a test rapido in Rsa

Pubblicato da
Redazione Cronaca
Condivid

Sono state ispezionate per verificare la corretta applicazione delle misure di prevenzione per la diffusione del Covid 19 già 10 residenze sanitarie assistite (Rsa) sul territorio aziendale Asl Napoli 3 Sud, tra le prime in Campania ad attivare un controllo così diffuso. In 7, di cui 5 per anziani e 2 per disabili, sono stati eseguiti test rapidi su circa 350 ospiti e 300 operatori. I test effettuati hanno dato esito negativo tranne che in 5 casi (3 ospiti e 2 operatori), i quali sono stati posti in isolamento e sottoposti a tampone ed ora in attesa di risultato.

Alla Rsa Madonna dell Arco, dove gli ospiti presenti sono tutti in buone condizioni generali, sono stati effettuati i primi tamponi di controllo sui 6 dipendenti positivi. In 3 casi si sono negativizzati e appena riceveranno il risultato del tampone di controllo effettuato oggi potranno lasciare a breve la struttura. In 2 casi il tampone è ancora positivo ed in uno è da ripetere. La prossima settimana saranno sottoposti al tampone tutti gli ospiti positivi. Sempre la settimana prossima continueranno nelle strutture i sopralluoghi per verificare le misure di contenimento covid e contestualmente saranno eseguiti i test sierologici su ospiti e operatori.

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Cede staccionata vicino ad una piscina nel Salernitano: 22enne precipita per tre metri

MONTECORICE. Una staccionata che cede improvvisamente e una ragazza di 22 anni che precipita nel… Leggi tutto

6 Luglio 2026 - 18:11

Giffoni Film Festival, 5mila giovani da 35 Paesi per raccontare «Le cose impossibili»

GIFFONI VALLE PIANA. Cinquemila giovani provenienti da 35 Paesi e da 500 borghi e città… Leggi tutto

6 Luglio 2026 - 17:59

James Franco guarda ancora a Napoli: «Girerò una commedia scritta con Maurizio Braucci»

ROMA. James Franco guarda ancora all’Italia e soprattutto a Napoli. Dopo l’esperienza cinematografica di «Hey… Leggi tutto

6 Luglio 2026 - 17:47

Fumi anomali dalle navi nei porti di Napoli e Salerno, ambientalisti presentano due esposti

NAPOLI. Dense nubi di fumo nero, grigio scuro e giallastro emesse dalle navi ormeggiate o… Leggi tutto

6 Luglio 2026 - 17:35

Poggioreale, celle sovraffollate e caldo record. Ruotolo e Sarracino (PD): «Condizioni inaccettabili»

Celle progettate per quattro persone che arrivano a ospitarne nove, letti a castello alti fino… Leggi tutto

6 Luglio 2026 - 17:23

Capri, aliscafo urta banchina, nessun ferito

.Momenti di apprensione questa mattina nel porto commerciale di Capri, dove un aliscafo diretto a… Leggi tutto

6 Luglio 2026 - 17:11