AGGIORNAMENTO : 31 Dicembre 2025 - 13:47
8.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Dicembre 2025 - 13:47
8.4 C
Napoli

Castellammare, alla scuola media 'Bonito' la didattica on line seguita con successo dagli studenti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Impegnati, fin dal primo giorno, per la ripresa delle attività scolastiche sebbene con nuove modalità. Anche la Scuola Media “Bonito Cosenza” ha immediatamente aderito alla didattica a distanza preoccupandosi di fornire tablet agli alunni di famiglie in difficoltà affinché potessero seguire le lezioni da casa. Non è stato semplice organizzarsi in tempo di pandemia ma, già prima delle vacanze pasquali, gli studenti disagiati sono stati dotati di schede di connessione e tablet che hanno permesso di cancellare il gap tecnologico e garantirne il diritto all'istruzione.

PUBBLICITA

Il brillante risultato è stato ottenuto grazie a un meticoloso lavoro di equipe. Infatti i docenti, con grande discrezione, hanno segnalato le disagiate condizioni economiche di alcuni alunni alla dirigente scolastica Maria Giugliano che, in sinergia con l'assessore Diana Carosella, è riuscita ad assicurare alle famiglie tablet e connettività in tempi rapidissimi.
Grazie al tempestivo intervento, alla Bonito Cosenza, le lezioni on line procedono quotidianamente tra il piacere di apprendere e voglia di normalità.


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…