Benevento, obbligo di mascherina a Guardia Sanframondi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Guardia Sanframondi. Da oggi nessuno potrà circolare a Guardia Sanframondi, in provincia di Benevento, senza indossare una mascherina. E’ la misura aggiuntiva per il contenimento del contagio da coronavirus decisa dal sindaco, Floriano Panza, con una ordinanza firmata oggi. “Ogniqualvolta ci si rechi fuori dall’abitazione – scrive il primo cittadino – vanno adottare tutte le misure precauzionali consentite e adeguate a proteggere se stesso e gli altri dal contagio, utilizzando la mascherina contestualmente ad una puntuale disinfezione delle mani. In ogni attività sociale esterna deve comunque essere mantenuta la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro”. Nell’ordinanza vengono disciplinate anche alcune attività essenziali, come la spesa alimentare per limitare al massimo la concentrazione di persone “è consentito a un solo componente per nucleo familiare, fatta eccezione per la necessità di recare con sé minori, disabili o anziani” si legge ancora L’ordinanza sindacale non tralascia di ricordare obblighi già previsti, come l’uso di guanti o di soluzioni idroalcoliche per le mani, prima dell’accesso in un esercizio commerciale, dove gli addetti sono tenuti all’uso di guanti e mascherine.




LEGGI ANCHE

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE