Italia

Sgominata la ‘banda della Bmw’: smontavano la plancia dell’auto in 120 secondi

Condivid

Il metodo era sempre lo stesso: aprivano l’auto, rigorosamente una Bmw, smontavano l’intera plancia e si davano alla fuga con il dispositivo multimediale. Tutto in appena 120 secondi. Due cittadini moldavi, B.V e D.V., entrambi ventenni, incensurati, sono stati arrestati a Torino dalla polizia. Trovati nel corso delle successivi perquisizioni 8 volanti con annessi dispositivi elettronici per un valore complessivo superiore ai 60mila euro. Gli investigatori del commissariato San Secondo si erano messi da settimane sulle trecce dei due moldavi, in seguito alle numerose denunce presentate da proprietari di Bmw.

Tutte riguardavano la stessa cosa: il furto dell’intera apparecchiatura elettronica. L’indagine ha portato a individuare l’auto utilizzata per commettere i reati, una Megane Cabrio vecchio modello, modificata per nascondere la refurtiva nell’alloggiamento della capotte. Pedinamenti e appostamenti hanno poi permesso di individuare i due uomini. La refurtiva veniva rivenduta nell’Est Europa. Sono in corso ulteriori indagini per verificare quanti altri furti i due abbiano compiuto.

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tragedia sfiorata a Ischia: fuochi d’artificio sulla folla, sette feriti a Lacco Ameno

Lacco Ameno– Quella che doveva essere una serena giornata di celebrazioni pasquali si è improvvisamente… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 21:19

Polla, colpo con esplosivo al bancomat la notte di Pasqua: banditi in fuga con la cassa

Paura nella notte di Pasqua a Polla, nel Salernitano, dove una banda di malviventi ha… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 18:40

Napoli, addio alla pm antimafia Enza Marra: sequestrò i Van Gogh al narcos Imperiale

Napoli – È morta dopo una lunga malattia Vincenza Marra, per tutti “Enza”, magistrata antimafia… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 18:27

Vitulazio, colpo doppio al supermercato: fermata coppia di rom

Vitulazio – Avevano appena messo a segno un furto al “Conad” e stavano già saccheggiando… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 18:17

Pasqua, la rabbia dei tassisti: «Città paralizzata, manca un piano»

Le festività di Pasqua e Pasquetta 2026 si confermano un incubo per la viabilità cittadina,… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 17:51

Caso Caliendo, il legale della famiglia attacca: «Sto toccando poteri forti, vogliono zittirmi»

Napoli - «Mi vogliono zittire». È lo sfogo dell’avvocato Francesco Petruzzi, legale della famiglia del… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 17:28